Si sta avvicinando l’infuocato Derby della Mole, dove Juventus e Torino si daranno battaglia per portare la gloria ( e i tre punti) nella loro sponda di città. Ma questo derby potrebbe avere un sapore diverso per Massimiliano Allegri: se il tecnico livornese vince, aggancia Trapattoni come mister con più derby torinesi vinti, con poco più della metà di match giocati.
Juventus, un derby per Max Allegri che può valere tanto: Trapattoni nel mirino
Sabato si avvicina un derby di grande importanza per Massimiliano Allegri, con la possibilità di raggiungere un traguardo significativo nella storia della Juventus in caso di vittoria. Se riuscirà a superare il Torino di Juric, Allegri eguaglierebbe Giovanni Trapattoni nella classifica speciale delle vittorie nei derby cittadini alla guida della Vecchia Signora. Attualmente, il Trap vanta 13 derby vinti, mentre Allegri ne ha vinti 12, ma con un numero di partite alla guida della Juventus inferiore.
Trapattoni ha guidato la Juventus in ben 31 derby della Mole, mentre per Allegri ne sono stati disputati solo 16. Sabato si disputerà il diciassettesimo atto, offrendogli l’opportunità di lasciare il suo segno indelebile nella storia della Juventus. Inoltre, Allegri vanta una media di punti nei derby torinesi eccezionalmente alta, pari a 2,44 punti a partita, una statistica senza eguali. Per aggiungere un tocco di curiosità, Allegri ha già vinto 3 derby in passato nel mese di ottobre. Non robetta di poco conto.
Fonte foto: Juventus X
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram