Giornate cruciali per il destino della Juventus e in particolare di Paul Labile Pogba. Il francese attende con ansia le controanalisi dovute all’accusa di doping emersa dopo l’ultimo scontro con l’Udinese.
Juventus, attese le controanalisi per Pogba: cosa potrebbe succedere
Qualora si verificassero controanalisi positive per Paul Pogba, la Juventus ha l’intenzione di cercare una soluzione di contingenza a gennaio che possa coprire il suo ruolo per il resto della stagione. Si sta considerando l’acquisto di un giocatore ancora non identificato, ma con caratteristiche simili a quelle di Tanguy Ndombele nella scorsa stagione al Napoli: un nome importante, con un adeguato stipendio, che sia pronto a cambiare squadra e che possa contribuire sin da subito. Si sta cercando un profilo simile a Pierre-Emile Højbjerg, anche se fonti interne al club hanno smentito la possibilità di un approdo del danese, che ha avuto poche opportunità di gioco al Tottenham.
Il budget per un acquisto di alto livello sembra essere limitato, anche se si sta discutendo di un possibile aumento di capitale. Inoltre, in caso di positività di Pogba, il suo contratto verrebbe risolto. Questo libererebbe fondi che altrimenti non sarebbero disponibili. Pertanto, se si presentasse un’opportunità, la Juventus cercherà di coglierla, ma sarà difficile trovare una soluzione che possa completamente rimpiazzare il giocatore. Tuttavia, finora la Juventus è andata avanti senza il contributo di Pogba e le idee di Allegri rimarranno invariate. Anche perchè si parla di un giocatore che quando sta bene è ancora capace di spaccare le partite. Il problema è SE sta bene…
Certamente, la presenza o l’assenza di un giocatore del calibro di Pogba può influire sulle prospettive della squadra. Ad esempio, giocatori come Chiesa e Vlahović hanno trovato maggiore equilibrio e continuità rispetto alla scorsa stagione. Le scelte definitive verranno prese a giugno, con anche un bilancio finanziario diverso da considerare.
Fonte foto: Juventus X
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram