Napoli-Fiorentina, partita valida per l’ottava giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Maradona domenica 8 ottobre, alle ore 20:45.
Come arrivano le squadre
Dopo la sconfitta contro il Real Madrid in Champions League, il Napoli si prepara ad ospitare al Maradona una Fiorentina protagonista di un inizio di stagione al di sopra delle aspettative. Le due squadre stanno vivendo un ottimo momento di forma: certo, le ultime uscite europee hanno consegnato un magro bottino ai ragazzi di Italiano e una sconfitta amara a quelli di Garcia, ma è innegabile la qualità di due squadre che in Italia condividono la terza posizione in classifica a pari punti (14).
A Napoli assisteremo a una partita combattuta, con i due tecnici pronti a darsi battaglia per non perdere punti cruciali e mantenere il passo delle milanesi, ora distanti 4 lunghezze.
Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina
Tra le fila degli azzurri non ci dovrebbero essere cambi particolari. L’indisponibilità di Juan Jesus “costringe” Rudi Garcia a fare affidamento sulla coppia difensiva composta da Østigard e Natan, protagonisti di un’ottima prestazione contro il Real. Davanti alla difesa, invece, con ogni probabilità vedremo i soliti noti.
Anche Italiano proporrà un undici titolare composto da pedine ben rodate: in difesa torna Milenkovic, dopo aver concesso il posto da titolare a Ranieri nel match contro il Ferencvaros, mentre in attacco continua il ballottaggio tra Beltràn e Nzola, con quest’ultimo favorito rispetto al centravanti argentino.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Østigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Allenatore: Garcia
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola.
Allenatore: Italiano
Dove seguire la partita
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!