Napoli, Zielinski ha ottenuto la cittadinanza italiana

Piotr Zielinski nel pomeriggio ha ottenuto la cittadinanza italiana: tra i parmatri soddisfatti dal centrocampista del Napoli c’è anche la perfetta padronanza della lingua italiana. La cerimonia di conferimento si è tenuta in prefettura a Napoli, alla presenza del Prefetto Claudio Palomba e dell’avvocato Nicola Leone che ha assistito il giocatore azzurro negli ultimi mesi durante la richiesta.

La chiusura di un cerchio per il centrocampista polacco cominciato nell’ormai lontano 2011, quando lasciò la sua Polonia per accettare l’offerta dell’Udinese dando effettivamente inizio alla carriera in Italia.

Con i bianconeri una stagione tra le giovanili, due in prima squadra prima del passaggio in prestito a Empoli dove esploderà nel calcio italiano. Nell’estate del 2016 passa al Napoli con la quale, per adesso, può vantare la vittoria di una Coppa Italia e lo storico Scudetto vinto da protagonista lo scorso anno con Luciano Spalletti. In azzurro ha collezionato oltre 250 presenze con 50 gol segnati.

Il centrocampista classe 1994 nato a Ząbkowice Śląskie, continuerà a giocare per la nazionale polacca: dopo aver collezionato diverse presenze a livello giovanile, ha effettuato ufficialmente l’esordio nella nazionale maggiore il 4 giugno 2013. Per adesso sono 10 le reti in 84 apparizioni.


Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: Imago

Leggi anche