Non è tutto rosa e fiori in casa della Roma: la grande vittoria in Europa contro la modesta Servette FC potrebbe non aver scacciato i dubbi sullo Special One. Almeno secondo Zazzaroni.
Roma, il punto su Mourinho. E su Thiago Pinto…
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha parlato del possibile esonero di José Mourinho: “Dan Friedkin avrebbe voluto cacciarlo subito ma l’intervento di Tiago Pinto ha evitato una follia tecnica e ambientale. L’avventura di Mourinho in giallorosso è a tempo: se domani dovesse perdere col Cagliari di Ranieri (a proposito di destini incrociati), ultimo appuntamento prima della sosta per gli impegni delle nazionali, la parentesi più temuta dagli allenatori a rischio, lo Special andrebbe incontro al licenziamento e la squadra sarebbe immediatamente affidata a un’altra guida. Una situazione assurda e paradossale, se si considerano i miracoli compiuti negli ultimi due anni dall’allenatore portoghese, amato e seguitissimo dalla tifoseria. Mou può rimproverarsi un solo errore: non essere andato in Arabia Saudita dopo la finale di Budapest, rinunciando a 96 milioni. Conservo la speranza che Friedkin torni suoi suoi passi e permetta al tecnico e allo staff di concludere la stagione. La separazione traumatica non la merita nessuno“.
Dall’altra parte, con le parole di lusinga che Mou ha avuto da poco per il calcio arabo , questo scenario potrebbe non essere solo una minaccia per l’allenatore con più esperienza europea attualmente in attività nel nostro campionato.
Per ora, ogni dubbio verrà rimandato alla sosta. E dopo si vedrà. Perché come lo stesso José ha detto, “Nessuno conosce il mio futuro.”
Fonte foto: Roma X
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!