Chelsea, Pochettino: “Caicedo ha bisogno di tempo”

Intervistato durante la consueta conferenza stampa, Mauricio Pochettino ha dato ai giornalisti qualche informazione sulla situazione di Caicedo. Il giovane centrocampista proveniente dal Brighton non è ancora al meglio e potrebbe non scendere in campo per il prossimo match.

Chelsea, Pochettino spinge i suoi giovani talenti al massimo

Nel corso della conferenza stampa di oggi , il tecnico del Chelsea Mauricio Pochettino ha parlato dei singoli giocatori e del recupero del baby fenomeno Caicedo: “Naturalmente era ora. È un giocatore che già si conosce ma non ha giocato il precampionato. È normale che abbia bisogno di tempo per ambientarsi. Siamo contenti, pensiamo che sia stato davvero bravo contro il Fulham. E’ stato po’ sfortunato perché adesso deve andare in Nazionale ed è sempre difficile andare in Sudamerica ma bisogna accettarlo e cercare di aiutarlo in modo diverso.”

Parole di apprezzamento anche su Mykhaylo Mudryk, il giovane talento proveniente dall’Ucraina che si è sbloccato nell’ultima partita di campionato contro il Fulham.

“Mudryk? Sta migliorando come tutti i giocatori. Ogni singolo giocatore ha circostanze speciali. In tre mesi cerchiamo di aiutare, di formare, è un grande lavoro cercare di capire tutti e applicare cose che crediamo possano aiutare l’individuo a performare”.

Come tutti i tifosi del Chelsea, anche Pochettino spera che finalmente la squadra sia riuscita a trovare la grinta e la forza fisica per raccogliere i risultati.

Dall’estate 2022 le spese per il club inglese ammontano a più di un miliardo di euro, una cifra spaventosa. Ancora peggio se si prendono in mano i dati di questa squadra: dopo il precedente anno davvero terrificante, anche questa Premier League non sembra essere iniziata nel migliore dei modi. La vetta, guidata dal solito Manchester City, dista già 10 punti. Ma il campionato è ancora lungo, e i cavalli migliori si vedono solo alla fine…

Fonte foto: Chelsea X

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Leggi anche