Un grande Frosinone porta a casa la terza vittoria in campionato battendo per 2 a 1 un’Hellas Verona sottotono. Per i ciociari settimo posto in classifica a ridosso della zona europa.
Resoconto di Frosinone-Hellas Verona
Grande primo tempo allo stadio Benito Stirpe. La fase di studio fra le due squadre è durata pochissimo, infatti, dopo soli 3 minuti Monterisi ha la possibilità di segnare il suo secondo gol in Serie A, dopo una spizzata da parte di Cheddira, ma ha messo di poco alto, Anche se subito dopo è stato fischiato fallo di mano.
Il vero protagonista, però, è Matias Soulè. Il ragazzo italo-argentino, su cui miser Spalletti ci sta facendo un penserino, ci ha provato diverse volte. La prima volta ha spedito alto il pallone e poi ha colpito il palo.
L’Hellas Verona si è affacciata pochissimo, nel primo tempo, dalle parti di Turati che non è mai stato impensierito.
Allo scoccare del primo tempo, però, la scena se l’è presa Reinier, che alla sua prima presenza in Serie A ha segnato il suo primo gol. Il tutto è partito da una super azione di Cheddira che ha trovato la risposta di Montipò, che non ha potuto far nulla sulla ribattuta.
Nel secondo tempo, il Verona ha cambiato marcia ed ha iniziato a creare pericoli, prima con Ngonge e poi con Terracciano che però non hanno trovato la via del gol.
Ancora una volta l’asse Cheddira-Reinier ha portato ad un pericolo con il marocchino che però non ha centrato la porta.
Al 61′ ancora una volta sfortunato Soulè che ha colpito il palo portando a 5 il numero dei legni in stagione del Frosinone. Però, al quarto tentativo l’attaccante esterno, finalmente, ha realizzato il raddoppio del Frosinone e il suo secondo gol in stagione. Di testa, specialità non della casa, ha insaccato il pallone in porta dopo il cross di Marchizza.
Il Verona ha riaperto il match al 94′ con Djuric con un colpo di testa. L’assalto finale, però, non ha portato al pareggio.
Tabelinno del Match
Frosinone-Hellas Verona 2-1: 45’+1′ Reinier, 66′ Soulè, 94′ Djuric
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Frosinone