Al termine del match tra Frosinone e Verona, il tecnico degli Scaligeri, Marco Baroni, ha analizzato la sconfitta dei suoi. Queste le dichiarazioni, riportate da Tuttomercatoweb.com
Sui demeriti del Verona:
“Non sono d’accordo, abbiamo tirato 15 volte verso la porta. Zero parate da parte di Montipò. Ci vuole cattiveria e determinazione in avanti. Stiamo cercando soluzioni, al momento abbiamo tante seconde punte, Djuric lo abbiamo portanto ma non sta benissimo. Non sono preoccupato, ho visto un passo avanti sotto certi aspetti. Abbiamo commesso delle situazioni che potevamo gestire meglio. La squadra è alla ricerca di riuscire a migliorare la gestione della palla per arrivare in area di rigore con dei palloni dall’esterno. Il Frosinone ci ha fatto vedere che va a mille all’ora e ha cattiveria”
Sulle aspettative di Baroni circa l’attacco e l’impiego di Coppola:
“Vero a Torino è entrato molto bene. Questi non sono ragazzi che l’anno scorso non erano titolari. Amione ha fatto una buona partita, ha commesso qualche errore ma ci sta. La squadra è viva, abbiamo giocato cinque gare in trasferta, calendario non semplice. Nel primo tempo gara contratta, se trovavamo il gol sarebbe cambiata. Anche il Frosinone nel primo tempo non era riuscito ad innescare la loro consueta manovra. Questi sono punti pesanti e girano le scatole ma la prestazione non è da buttare. In avanti dal punto di vista della manovra per me ha trovato delle buone soluzioni. Non si entra centralmente, dobbiamo cercare l’esterno e oggi la squadra lo ha fatto. Soulé ha fatto gol, dall’altra parte noi abbiamo messo la stessa palla in area ma nessuno ha attaccato la porta”
Su Saponara:
“Ci darà una mano, è un giocatore che ha qualità e ne abbiamo bisogno. L’ho cambiato perchè avevamo bisogno di una scossa e cosi è stato. La squadra al di là del fatto che il Frosinone si è abbassato era frizzante. Se avessimo segnato prima si sarebbe riaperta la gara. So che bisogna costruire perchè so da dove siamo partiti, ci sono aspetti positivi e cose da migliorare”
Baroni conclude la conferenza stampa parlando dei match contro Napoli e Juventus:
“Non dobbiamo giocare gare in cui non abbiamo niente da perdere, se si perde si perde. Queste squadre vanno incontrate dunque non bisogna avere timore. Anche nelle sconfitte va portato qualcosa per costruire, una salvezza si costruisce cosi. Anche nelle vittorie vedevo quali potevano essere le problematiche. Ora stanno venendo fuori, stiamo lavorando per rimediare. Con la sosta possiamo recuperare qualche calciatore come Doig e Dawidowicz”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X – Hellas Verona