Tra i protagonisti della festa dei 100 anni di presidenza Agnelli, non poteva mancare Alessandro Del Piero. Lo storico capitano bianconero non ha nascosto l’emozione nel tornare a giocare di fronte ai quei tifosi che l’hanno sostenuto per 19 anni. Al termine della partita ha dedicato del tempo ai tifosi, firmando autografi, e ha poi rilasciato qualche dichiarazione in zona mista.
Le parole di Alessandro Del Piero
“Una bellissima serata. Io ovviamente sono molto contento dell’accoglienza e del benvenuto che mi hanno dato i tifosi e di quello che mi hanno dato ancora una volta. È stato bellissimo per tutti, per tutto quello che rappresentiamo, per la famiglia per questi 100 anni per i tifosi. Abbiamo vissuto insieme questo percorso, io per 19 anni altri per meno, altri per più anni. È stato bello, pieno di gioia ed emozioni”
Il prossimo giro di campo quando?
“Non lo so. Non si possono fare autografi a tutti li ho fatti ad una piccola parte, ma è stato bello ringraziare e salutare perché non c’è nulla di scontato. Non è che la gente viene qui a cantare il mio nome o quello di un altro ma è il loro modo per dimostrare riconoscenza per quello che si è fatto e dimostrato in campo, non stasera anche se qualcuno ha giocato decisamente bene, ma per quello che hanno rappresentato qui con i colori bianconeri. Tutti abbiamo salutato e io ho condiviso un momento personale con i tifosi”.
Quanto è stato vicino a tornare?
“Io non sono mai andato via, nel senso che quello che si è instaurato 19 anni fa è qualcosa di unico”.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte: tuttomercatoweb.com
Fonte immagine: Juventus X