Per Spalletti e per tutta Italia è tempo di Nazionale. Ma l’infortunio di Mattia Zaccagni ha messo i bastoni tra le ruote al neo tecnico azzurro. Nonostante ciò l’attaccante biancoceleste rimarrà tra i convocati: ecco spiegato perchè.
Spalletti: uno tra Zaccagni e Chiesa contro l’Inghilterra
Perchè Spalletti non ha rimosso Mattia Zaccagni dalla lista dei convocati, nonostante l’infortunio subito durante il ritiro dopo la vittoria della Lazio contro l’Atalanta?
I contatti tra la squadra della Lazio e lo staff della Nazionale Italiana sono costanti, ma l’infortunio alla caviglia destra di Zaccagni lo renderà indisponibile per la partita contro Malta. Questo però al CT non importa più di tanto.
Mister Spalletti sta infatti considerando il doppio impegno in vista delle due partite. Tuttavia, sia Spalletti che il giocatore hanno lasciato aperta la possibilità per la seconda partita, quella contro l’Inghilterra. Il commissario tecnico non ha fretta e vorrebbe avere a disposizione uno tra lui e Chiesa a Wembley, ed è per questo motivo che sta prendendo tempo. La stessa situazione riguarda Provedel, che sta lottando contro un edema all’anca. Tuttavia, essendo il quarto portiere nella squadra azzurra, non c’è una pressione immediata per accelerare il suo recupero.
Per quanto riguarda il programma, la Nazionale sta preparandosi a Coverciano per affrontare le due sfide contro Malta (in programma sabato sera a Bari) e l’Inghilterra (in programma martedì a Wembley). Per la partita al ‘San Nicola’ sembra che si stia andando verso un tutto esaurito, con 50.000 biglietti già emessi.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!