Italia, Zaccagni in via di recupero: sorride Spalletti

Mattia Zaccagni, giocatore della Lazio, sarà disponibile per il doppio scontro della nazionale italiana contro Malta e Inghilterra. Può respirare Spalletti, preoccupato anche per la tenuta fisica di Federico Chiesa, rimasto ai box nel derby contro il Torino.

Zaccagni ha recuperato, Provedel rimarrà a Roma

Oggi, Mattia Zaccagni è previsto giungere a Coverciano per iniziare la sua preparazione con la Nazionale italiana. L’esterno d’attacco della Lazio ha ricevuto il via libera dal medico sociale della squadra biancoceleste, il dottor Rodia, e si unirà al gruppo azzurro. Luciano Spalletti monitorerà da vicino l’evolversi del suo infortunio in vista dell’importante sfida di martedì contro l’Inghilterra.

Lazio, un occhio ai giocatori in scadenza: è tempo di scelte

 

La situazione è diversa per Ivan Provedel, il portiere della Lazio, il quale, secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, non è ancora in condizioni ottimali e rimarrà a Roma.

Con Zaccagni che arriva solo oggi e Federico Chiesa che ha continuato il suo programma di recupero anche ieri, sembra probabile che Spalletti opterà per Moise Kean come titolare nel ruolo di ala sinistra. Nel corso di una sessione di allenamento, il giovane attaccante della Juventus è stato testato in quella posizione all’interno di un tridente composto anche da Berardi e Raspadori. Un’alternativa potrebbe essere Nicolò Zaniolo.

LEGGI ANCHE: Women’s Champions League, i risultati dell’andata playoff

Fonte foto: Lazio X

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Leggi anche