Atalanta, Gasperini: “Io in Arabia? Non ero pronto”

Gian Piero Gasperini ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Sono stati diversi i temi toccati dal tecnico bergamasco: a partire dalla possibilità di approdare in Arabia Saudita e per finire sulla scommessa targata, Charles De Ketelaere.

Qual è la squadra più forte del campionato?

“L’Inter ha due marce in più grazie alla forza della finale di Champions. Ma il Milan a parte il derby è stato eccezionale. La Juve è forte ma ha qualche certezza in meno, il Napoli ha problemi e perderà Osimhen a gennaio. La Roma se la gioca con le prime se Dybala e Lukaku stanno bene”.

Hai avuto la possibilità di andare in Arabia Saudita?

“C’è stata la possibilità ma non ero pronto mentalmente e avevo già un impegno. Non è un fuoco di paglia, sanno quello che vogliono e hanno disponibilità enorme. Andrei solo con la convinzione di portare qualcosa di nuovo. Oltre i soldi, sarebbe il coronamento della mia carriera”.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/atalanta-gasperini-bisogna-guardare-il-bicchiere-mezzo-pieno/

C’è stata una partita che l’ha convinta a scommettere su De Ketetelaere?
“No, ci sono state delle caratteristiche sulle quali ero convinto di poter lavorare. Charles era già molto considerato. Scommessa facile”.

Lei lo ha visto subito come una prima punta?
“Sì, perché è gratificato soprattutto dalle cose che fa in attacco. È l’indole che detta il ruolo. Anche se Charles lavora molto. Anzi, questa è stata la sorpresa. Non pensavo che corresse così e facesse tanto volume”.

Ha il volto di una sfinge.
“Credo sia una caratteristica di questa generazione. Sembra che non abbiano emozioni. Sono sempre sereni, nel bene e nel male. Charles è un ragazzo sveglio, intelligente, di valori. Dobbiamo aiutarlo a emozionarsi, a sentirsi la squadra addosso”.

Termina qui l’intervista a Gian Piero Gasperini.

LEGGI ANCHE: Qualificazioni sudamericane Mondiali 2026, i risultati della notte

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito e le news sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Atalanta

Leggi anche