Il Milan spinge forte per l’esterno spagnolo classe 2000 Juan Miranda, di proprietà del Real Betis.
Lo spagnolo ha già debuttato in Champions League con il Barca e dopo un prestito annuale allo Schalke 04, in cui ha gioco molto poco, è stato acquistato dal Real Betis firmando un contratto sino al 2024.
Ed è proprio su questo punto che il Diavolo vuole battere, infatti, il contratto in scadenza del giocatore rappresenta un’opportunità per accaparrarsi questo talento in rampa di lancio che non è ancora definitivamente esploso, ma che, come rincalzo di Theo Hernandez, può sicuramente crescere.
Il Betis, tuttavia, sta provando di tutto per convincere il ragazzo.
Juan Miranda è peraltro un giocatore molto duttile, data la sua possibilità di giocare come terzino in una difesa a 4 o come braccetto in una difesa a tre, nonché propenso a sovrapposizioni e a spingere sulla fascia.
Dati i suoi 185 cm di altezza, se la cava molto bene nei colpi di testa.
La società rossonera, se dovessero esserci i presupposti, potrebbe provarci a gennaio. Il Milan potrebbe spingerci fino a 5/6 milioni di euro. Mentre il club spagnolo ne chiedeva 12 circa. Ricordando che il suo contratto scadrà nel 2024.
E Bartesaghi?
Per il giovane 2005, si prevede un futuro in prestito per potersi fare le ossa e tornare dai rossoneri con un bagaglio esperienziale maggiore, visto che è considerato il futuro terzino sinistro.
Fonte foto: Imago
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram