Liverpool, Van Dijk: “Potrei rinunciare a parte dello stipendio per giocare meno”

Uno dei temi più caldi per i  giocatori è quello che riguarda il numero di partite disputate. Numero che aumenta ogni anno di più, mettendo a rischio la salute fisica e mentale. Uno degli ultimi infortunati, infatti, è Danilo, difensore della Juventus, che questa notte si è fermato nel match tra il suo Brasile e il Venezuela. A proposito di questo tema ha parlato il difensore del Liverpool Virgil van Dijk in conferenza alla vigilia della sfida contro la Spagna.

Malta, Marcolini: “Non siamo sconfitti. Daremo il 100%”

Dichiarazioni Van Dijk

Queste le parole del difensore olandese: “In Inghilterra ne parliamo tanto, dobbiamo trovare una soluzione. Parliamo degli introiti dei club, dei giocatori, è vero che siamo ben pagati, ma alla fine non dovrebbe essere così. Come giocatori dovremmo parlare di più, dare la nostra opinione, perché è molto bello guadagnare soldi, ma la salute è più importante. Come giocatori dobbiamo anche farci valere. In campo, con l’adrenalina davanti a 60.000 persone lo dimentichi, ma il tuo corpo dopo la partita te lo ricorda. Per questo è importante trovare soluzioni per il futuro dello sport. Rinunciare a parte dello stipendio? Sì, potrei farlo per tutelare la mia salute”.

 

LEGGI ANCHE 👉  Italia U21, pugno di Nasti a Ruggeri: setto nasale spaccato; l’attaccante torna a Bari

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Liverpool

Leggi anche