Uno dei temi più caldi per i giocatori è quello che riguarda il numero di partite disputate. Numero che aumenta ogni anno di più, mettendo a rischio la salute fisica e mentale. Uno degli ultimi infortunati, infatti, è Danilo, difensore della Juventus, che questa notte si è fermato nel match tra il suo Brasile e il Venezuela. A proposito di questo tema ha parlato il difensore del Liverpool Virgil van Dijk in conferenza alla vigilia della sfida contro la Spagna.
Dichiarazioni Van Dijk
Queste le parole del difensore olandese: “In Inghilterra ne parliamo tanto, dobbiamo trovare una soluzione. Parliamo degli introiti dei club, dei giocatori, è vero che siamo ben pagati, ma alla fine non dovrebbe essere così. Come giocatori dovremmo parlare di più, dare la nostra opinione, perché è molto bello guadagnare soldi, ma la salute è più importante. Come giocatori dobbiamo anche farci valere. In campo, con l’adrenalina davanti a 60.000 persone lo dimentichi, ma il tuo corpo dopo la partita te lo ricorda. Per questo è importante trovare soluzioni per il futuro dello sport. Rinunciare a parte dello stipendio? Sì, potrei farlo per tutelare la mia salute”.
LEGGI ANCHE 👉 Italia U21, pugno di Nasti a Ruggeri: setto nasale spaccato; l’attaccante torna a Bari
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Liverpool