L’agente di Michele Di Gregorio, Michele Belloni, è stato intervistato dai microfoni di TvPlay. Il procuratore del portiere del Monza ha parlato degli interessi attorno al proprio assistito, tra Premier League e Inter, maturati nella scorsa estate:
“L’Inter non ci ha mai richiamati. Nell’ultimo mercato non ho avuto contatti con l’Inter. Con la Beneamata però, abbiamo fatto un gran percorso di crescita. Sicuramente le lusinghe dalla Premier fanno piacere. Non credo sia il momento giusto per andare all’estero. Col Monza c’è un percorso ancora non completato. Siamo rimasti di parola, abbiamo rinnovato la scorsa estate. E io non ho proposto il calciatore a nessuno. Ho risposto a delle telefonate, ma siamo sempre rimasti focalizzati sulla permanenza a Monza almeno per un’altra stagione“.
Monza, Di Gregorio: “Vittoria importantissima. La nazionale è un sogno”
I numeri di Di Gregorio con il Monza
Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Michele Di Gregorio ha fatto le prime esperienze ‘tra i grandi’ con Renate, Avellino, Novara e Pordenone. Nel 2020 il Monza neopromosso in Serie B piomba in casa nerazzurra e affida i pali brianzoli al portiere classe 1997. Alla prima stagione sfiora il sogno promozione con Stroppa, sfumato solo alle semifinali playoff perse per 2-3 con il Cittadella. ‘L’uomo Digre‘, come verrà soprannominato, chiude la prima stagione biancorossa con 14 clean sheets in 31 partite. Nella stagione successiva il Monza vince la finale playoff contro il Pisa e viene promosso in Serie A per la prima volta nella propria storia, anche grazie alle 15 porte inviolate di Di Gregorio.
La storia del Monza nella stagione 2022-23 si racconta da sola: 11esimo posto, 52 pt e tanti risultati positivi contro le big esprimendo un gioco straordinario grazie a Raffaele Palladino. Il portiere ex Inter, alla prima stagione di Serie A della carriera, gioca 37 partite e tiene la sarracinesca abbassata per ben 10 volte e viene riscattato dall’Inter. Nelle prime 8 gare della nuova stagione Michele Di Gregorio ha già collezionato 4 clean sheets e non ha intenzione di fermarsi.
LEGGI ANCHE 👉Sampdoria, Pirlo: ”L’addio al Milan una mia scelta”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X AC Monza