Il neoacquisto del Bologna, Alexis Saelemaekers, sta scalando le gerarchie del club felsineo dopo un’inizio in salita legato al suo precoce infortunio, le sue parole alla Gazzetta dello Sport:
Le parole di Alexis Saelemaekers
Sull’inizio del campionato e l’espulsione a Monza:
“L’infortunio al primo allenamento è legato al fatto che non ho fatto la preparazione completa prima di venire qui. Per quanto riguarda l’espulsione, beh, ho sbagliato: un giocatore che ha accumulato diverse esperienze come me non deve reagire così. Non sono un impulsivo, solo emotivo.”
Le sue parole su Thiago Motta:
“Ci siamo parlati prima che venissi: da un allenatore non ho mai sentito parole come le sue. Nell’ultimo anno al Milan non ho avuto né tempo per giocare né la fiducia per farlo, avevo perso la gioia. Thiago mi ha detto “Tu sarai importante per me” in sintesi, è stato fondamentale per la mia scelta, semplicità che mi ha ridato il sorriso e fatto sentire quello di prima.”
L’arrivo del belga al Milan:
“Quando arrivai al Milan ventenne c’era una situazione simile a quella che vedo qui a Bologna con le dovute proporzioni, una squadra con molti giovani bravi e giocatori esperti, tutti con la voglia di crescere e progredire. Spero succeda anche qui, sicuramente siamo una squadra forte e possiamo riuscirci, non solo per i risultati ma anche per l’ottimo mercato che è stato fatto. La società ha una gran voglia di salire e progredire.”
I suoi obiettivi e quelli del Bologna:
“Mantenere il sorriso ritrovato per me. L’Europa per noi.”
LEGGI ANCHE👉Italia, Spalletti: “Kean ottima gara da esterno, partita mai in discussione”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X- Bologna FC 1909