Notizia lampo riguardante l’interruzione di Belgio-Svezia, match valido per le qualificazioni ad Euro 2024. La partita è stata interrotta a causa di un attentato in pieno centro di Bruxelles in cui avrebbero perso la vita due tifosi svedesi.
Belgio-Svezia, la situazione dopo l’attentato
È ufficiale l’interruzione della partita tra le due compagini nazionali, le motivazioni sarebbero da trovare nell’attentato avvenuto questa sera per le strade della capitale Belga. È ignota la matrice dell’attentato – anche se riconducibile secondo le prime informazioni a motivi religiosi – sicuri sono invece i due morti che questo attacco ha provocato. Dalle ultime notizie pare che i giocatori svedesi, scioccati, abbiano deciso di rimanere negli spogliatoi, rifiutandosi di concludere la partita di qualificazione ad Euro2024.
Italia, Spalletti: “Questa partita ci dirà a che punto siamo”
Secondo le prime ricostruzioni, l’artefice dell’attentato sarebbe un uomo musulmano appartenente al gruppo terroristico Isis. L’individuo, ritratto nelle immagini video che circolano nel web, portava al momento dell’attacco un giubbotto arancione e avrebbe sparato dei colpi di arma da fuoco uccidendo due persone che indossavano – secondo le prime ricostruzioni – la maglia della Svezia.
Dopo aver ucciso i due “tifosi”, presenti in città per assistere al match tra Belgio e Svezia, l’uomo si sarebbe dato alla fuga sparando a un auto e a due persone all’interno di un taxi. Non è ancora chiaro se i colpi indirizzati a questi ultimi siano stati fatali.
Tifosi costretti ad attendere all’interno dello stadio
Secondo quanto riportato dall’Ansa, i circa 35mila spettatori presenti allo stadio Re Baldovino, a Bruxelles, al momento non possono lasciare la struttura. E’ quanto si legge sui media belgi. La partita Belgio-Svezia, valida per le qualificazioni agli Europei, è stata interrotta diversi minuti fa in seguito all’attentato avvenuto in centro a Bruxelles. La stazione della metropolitana Re Baldovino davanti allo stadio è chiusa e presidiata da decine di poliziotti.
Le autorità stanno pianificando l’evacuazione creando un perimetro sicuro intorno allo stadio guidando i tifosi fuori blocco per blocco, seguiranno aggiornamenti sulla situazione.
LEGGI ANCHE 👉Inter, stoccata al Milan su Thuram.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Belgian Red Devils