Un fulmine a ciel sereno, ma che prima o poi sarebbe inevitabilmente arrivato. Angel Di Maria ha annunciato che lascerà la Nazionale argentina dopo la Copa America di USA 2024. ‘El Fideo‘ ha coronato il sogno di vincere il Mondiale con la ‘Selección’. Pura magia vincerlo dopo la Copa America 2021 vinta nel tempio dei rivali di sempre del Brasile, al ‘Maracanã’.
Primeira Liga, Benfica-Porto 1-0: il Fideo decide ‘O Clássico’
I numeri di Di Maria con l’Argentina
Da quel 6 settembre 2008, giorno dell’esordio con la ‘Selección‘ argentina, Di Maria ha realizzato 29 gol in 134 presenze di cui la storica rete che ha aperto l’incredibile finale di Qatar 2022 contro la Francia, che ha portato l’Argentina a ‘ganar la tercera‘. Di Maria è l’uomo dei gol pesanti. Oltre al gol in finale contro i transalpini, porta la firma del ragazzo di Rosario anche il gol dell’1-0 contro il Messico, decisivo per il cammino della ‘Selección‘ di Qatar 2022. Un anno e mezzo prima, nella Copa America 2021, Angel aveva deciso anche quella finale. Termina così l’avventura de ‘El Fideo‘ con l’Argentina. L’ultimo atto ‘Albiceleste‘ sarà quello di vincere la seconda Copa America di fila.
LEGGI ANCHE 👉Milan, Bennacer torna ad allenarsi
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Seleccsion Argentina