Ai microfoni di Radio Serie A, Urbano Cairo, presidente del Torino, ha espresso il suo parere sul potenziale duo d’attacco formato da Dúvan Zapata e Antonio Sanabria, e non solo.
Proiettiamoci sulla gara contro l’Inter, lei cosa consiglia ai suoi per annullare questa differenza qualitativa che c’è tra le due squadre?
“Non dimentichiamoci di Sanabria che lo scorso anno ha fatto un grande campionato. Sta al mister decidere chi va in campo, ma secondo me la coppia Sanabria-Zapata può essere molto interessante. Per Torino-Inter credo che il Toro possa giocarsela con loro come con chiunque. Juric a volte tende a spronare i giocatori facendo vedere quanto grandi sono gli avversari, ma bisogna ricordare anche ai nostri quanto forti “siamo”. A volte la troppa razionalità non aiuta, noi abbiamo la voglia di vincere e di crederci”.
Cairo ha concluso il suo intervento soffermandosi sull’attacco del Torino: “Zapata è un grande calciatore, lo avrei voluto prendere qualche anno fa ma poi è andato all’Atalanta. Sta ben fisicamente, può fare reparto da solo. Mi aspetto molto da lui. Non dimentichiamoci di Sanabria. Credo che loro possano fare essere una bella coppia d’attacco ma deciderà Juric”.
L’infortunio di Buongiorno non ci voleva, però la sua storia racconta molto della voglia che il ragazzo ha del Toro. Lei lo vede sempre qua nel futuro o accostato ad una big europea?
“Lui ha scelto di rimanere e l’ha fatto in modo convincente. Io sono contento di questo, ero il primo a volerlo tenere qua. Io l’ho visto crescere in modo esponenziale. Un ragazzo che già era forte prima e ad oggi è diventato ancora più forte. Ha marcato Lukaku che è difficilissimo da marcare. Io ho un contratto con lui fino al 2028, se rimane sono felice”.
LEGGI ANCHE 👉 Milan, infortunio Chukwueze: il nigeriano si ferma per un mese
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Torino