La difficile situazione che si sta vivendo in Israele, per via del conflitto con la Palestina, ha portato l’organo della UEFA a sospende qualsiasi partita che il Maccabi Haifa e il Maccabi Tel-Aviv giocheranno in coppa.
Infatti, il Maccabi Haifa FC non potrà più giocare in casa le partite di Uefa Europa League contro Rennes, Villarreal e Panathinaikos, ovvero le sue avversarie nel girone F e stessa cosa dicasi per il Maccabi Tel-Aviv FC che non affronterà nelle mura amiche Gent, Zorya e Breidablik Kopavogur nel girone B di Uefa Europa Conference League.
Il comunicato UEFA:
“Dopo un’attenta valutazione sulla sicurezza nell’intero territorio di Israele, il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso che nessuna partita delle competizioni UEFA sarà giocata in Israele fino a nuovo avviso.
Alla Federcalcio israeliana e ai suoi club, Maccabi Haifa FC e Maccabi Tel-Aviv, è stato chiesto di proporre sedi/stadi alternativi (che devono rispettare tutte le normative UEFA) al di fuori del territorio di Israele, da utilizzare per le partite casalinghe fino a quando questa decisione rimarrà in vigore”.
Dunque, le due squadre dovranno trovare altre sedi per poter disputare i match interni delle coppe europee.
Milan, infortunio per Sportiello, al suo posto Mirante contro la Juventus
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: Account X Uefa Europa League