Serie B, Parma-Como 2-1: vittoria sofferta per i crociati

Il Parma ritorna in pompa magna con una vittoria convincente contro un avversario ostico come il Como. I crociati avevano subito un’amara sconfitta contro il Venezia ma oggi hanno saputo rialzarsi e rimettersi in carreggiata. All’Ennio Tardini si affrontano due compagini che stanno superando le aspettative iniziali. I padroni di casa sono in testa alla classifica e braccano la Serie A tanto bramata dai tifosi e della dirigenza. D’altro canto il Como al momento si trova in zona Play-Off e non ha intenzione di mollare la presa.

Il riassunto di Parma-Como

I crociati vanno subito avanti all’8minuto di gioco con un Dennis Man sempre più in stato di grazia che aggiorna i suoi numeri stagionali: 3 gol e 1 assist in 7 gare disputate.

Il rumeno chiude l’uno due con il polacco Benedyczak e spiazza l’incolpevole Semper.

Bellissima azione corale dei ragazzi di Fabio Pecchia che dimostrano di avere una grande qualità di palleggio.

Sebbene il Parma abbia il controllo della gara, il Como non si esime dalla partita. Si getta spesso in avanti per cercare la via del pareggio ma i lariani non riescono a battere un prodigioso Chichizola, bravissimo con innumerevoli disimpegni.

Il secondo tempo è molto più vivace rispetto al primo con tantissime occasioni e stravolgimenti di fronte.

Il Como paga dazio le numerose occasioni da rete mancate la qualità dei crociati dilaga nell’ultima frazione di gioco.

A raddoppiare per i crociati ci pensa il congolese Charpentier che riesce finalmente a sbloccarsi dopo un inizio di stagione claudicante.

Nel finale i lariani provano a riacciuffare il match riuscendo anche a segnare con Federico Barba. Mai tentativi si rivelano vani, il Como è costretto ad accettare l’inesorabile destino della sconfitta, la terza in campionato.

Monza, Papu Gomez squalificato per due anni causa doping

Grazie a questa vittoria il Parma di Pecchia vola a 23 punti a +4 dal Palermo che deve ancora giocare 2 partite mentre il Como rimane al 6° posto con 14 punti.

 

LEGGI ANCHE 👉  Serie A, Milan-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla in tv

 

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

 

 

 

Fonte foto: X Parma

Leggi anche