Cagliari, i convocati per Salerno

Sarà solo questione di tempo e i tifosi del Cagliari potranno riabbracciare Gianluca Lapadula, l’attaccante italo-peruviano è alle prese da due mesi e mezzo con un’infortunio.

Cagliari, la situazione di Lapadula

L’attaccante ex-Milan e Benevento tra le altre, ha svolto nella giornata di ieri l’intero allenamento con il resto del gruppo, rendendolo in teoria convocabile per la trasferta contro la Salernitana.

“Lapagol” infatti è stato convocato per Salerno, ma sarà difficile vederlo in campo, mettendo nel mirino la partita contro il Frosinone di Di Francesco per  rimettere in moto il motore dell’attaccante che ha contribuito in maniera significativa alla Promozione in serie A del Cagliari.

La squadra non sta infatti passando un buon momento ed ha sicuramente bisogno di uno dei suoi cardini della passata stagione per riprendersi.

Lutto nel mondo del calcio: è morto Sir Bobby Charlton

Le condizioni di Pantelis

Nulla da fare invece per Pantelis Hatzidiakos, il difensore greco non partirà per Salerno e Ranieri dovrà farne a meno, il quale dovrà gestire al meglio il modulo da usare per organizzare la difesa.

Se Claudio Ranieri dovesse optare per una difesa a 4 giocheranno molto probabilmente Alberto Dossena e Mateusz Wieteska, se dovesse preferire invece una difesa a tre sono confermati i centrali detti in precedenza, creando però un ballottaggio tra Edoardo Goldaniga Adam Obert, con il più giovane al momento in vantaggio per una maglia da titolare.

LEGGI ANCHE👉 Man City-Brighton 2-1: Guardiola piega De Zerbi

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Cagliari

 

 

Leggi anche