Lionel Messi, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, ha vinto l’ottavo pallone d’oro in carriera.
Ormai non fa quasi più notizia, se non per il fatto che l’avrebbe potuto meritare senza alcun problema anche qualcun altro come Haaland o, in passato, Van Dijk (soli 7 punti di differenza in quell’occasione) e Sneijder.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/guardiola-su-jeremy-doku-e-solo-linizio/
Lionel Messi e il Pallone d’oro, il premio più polemico:
Che il pallone d’oro sia un premio che avvantaggi gli attaccanti è risaputo, in un certo senso possiamo dire che sia un premio deciso anche in base a chi viene più discusso.
In questo caso, dal momento che Lionel Messi si è trasferito la scorsa estate all’Inter Miami, molto probabilmente stiamo parlando dell’ultima vittoria di questo trofeo per lui.
A livello personale è il premio più ambito da un giocatore, soprattutto perché molto probabilmente è la logica conseguenza, dopo aver già vinto la Champions o il Mondiale nello stesso anno.
Si potrebbe discutere per anni su quale possa essere il giocatore a meritare più o meno tale riconoscimento, ma di certo è l’unico trofeo capace di non mettere d’accordo tutti, per non dire quasi nessuno.
Se cercate su google: “palloni d’oro più discussi della storia”, troverete tantissimi casi.
Per quanto ci possano essere parametri oggettivi per decretare il vincitore, ci sono tantissime varianti, ruoli meno considerati e contesti non analizzati.
Soprattutto, il fatto che vada a voto, dunque la cosa più soggettiva al mondo e, che i giornali influenzino i pareri delle persone (che si voglia o meno è così), rende il trofeo così tanto discutibile.
Dal momento che Cristiano Ronaldo e Messi, alieni che hanno dominato la scena mondiale, non giocano più in Europa, dalle prossime edizioni lasceranno spazio alle nuove leve.
LEGGI ANCHE 👉: Real: “Non abbiamo mai sperimentato qualcosa di simile
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Barcellona