Jadon Sancho è da tempo ai margini del progetto del Manchester United. Il ragazzo classe 2000, arrivato nell’estate 2021 per 85 milioni di euro dal Borussia Dortmund, non è mai riuscito ad esprimere il suo potenziale a Manchester.
Quest’anno per Sancho solo 76 minuti giocati, distribuiti in 3 apparizioni in Premier League.
Il rapporto tra l’inglese e il tecnico dei Red Devils Ten Hag è ridotto ai minimi termini e l’obiettivo d trovare una soluzione a gennaio sarebbe quella più conveniente per entrambe le parti.
West Ham, Edson Álvarez: “Il DS Steidten mi ha dato fiducia”
Dichiarazioni Ten Hag su Sancho
Queste le parole di Ten Hag su Sancho del 22settembre: “Se andrà via a gennaio? Dipende da lui. Per sabato non è convocato. Sulle critiche ad Onana dico che è una questione di squadra e come squadra non abbiamo ottenuto risultati. I singoli non hanno portato la prestazione che ci si aspetta e non si tratta di un solo giocatore, ma di più, compreso l’allenatore”.
Squadre interessate a Sancho
Secondo quanto riportato dal noto giornalista di Sky Sport De Florian Plettenberg, Sancho si sta già muovendo per lasciare il club inglese. Sicuramente un’occasione da cogliere al volo per molte squadre pronte a scommettere sul suo talento.
Un suo trasferimento in un altro club inglese al momento sembra molto improbabile così come un ritorno al Borussia Dortmund o un suo trasferimento al Barcellona. Una delle squadre fortemente interessate e che potrebbe rivelarsi una pista percorribile è quella dell’Italia con la Juventus alla finestra per il prestito. Un trasferimento alla Juventus sarebbe un gran colpo per il calcio italiano se Sancho ritornasse ai livelli delle stagioni 2018/2019 e 2019/2020 in cui ha messo a referto più di 30 gol totali.
LEGGI ANCHE 👉 Serie A, la nona giornata in 10 voti
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago