UFFICIALE-Real Betis, preso Sokratis Papastathopoulos

Sokratis Papastathopoulos è un nuovo giocatore del Real Betis, l’ex difensore tornato in patria all’Olimpiakos nel 2021 ha firmato un nuovo contratto con il club di Siviglia.

Il club di Isco infatti, aveva un disperato bisogno di un difensore centrale che potesse sostituire in parte l’infortunato Marc Bartra.

quale ha dovuto subire un’operazione per via della rottura parziale del tendine d’Achille, problema causato dalla sindrome di Haglund.

Il difensore dovrà rimanere fermo ai box per almeno 3 o addirittura 4 mesi, costringendo il Real Betis a, come affermato dal presidente del club Angel Haro, tesserare un difensore centrale il più velocemente possibile.

A questo punto della stagione ovviamente bisogna ricorrere al mercato degli svincolati, ove spiccava il nome di Sokratis Papastathopoulos per esperienza e capacità difensive.

Santiago Giménez, il messicano alla conquista dell’Europa

Il comunicato del club

Sokratis Papastathopoulos ha formato un contratto fino a giugno 2024, di seguito il comunicato ufficiale del club:

“Il Real Betis Balompié comunica di aver tesserato Sokratis Papastathopoulos. Il giocatore greco si unisce al club per rinforzare la difesa e firma con il club fino al 2024.

Sokratis Papastathopoulos (Kalamata, Grecia, 9 giugno 1988) ha iniziato la sua carriera professionale nell’AEK Atene. Dopo aver giocato nelle giovanili, ha esordito in prima squadra nella stagione 2006/2007.

Dopo aver lasciato la capitale greca, il nuovo centrale del Betis ha giocato con Genoa CFC, AC Milan, SV Werder Bremen, BV Borussia Dortmund e Arsenal FC.

Nelle ultime tre stagioni è tornato in patria per unirsi all’Olympiacos FC, dove è stato titolare fisso, totalizzando oltre 90 presenze e contribuendo alla vittoria del campionato greco nelle stagioni 2020/2021 e 2021/2022.

L’ultimo arrivato nella rosa dei biancoverdi vanta un’ampia esperienza nella nazionale maggiore greca, dove ha partecipato a due campionati del mondo e ha guadagnato più di 80 caps.”

LEGGI ANCHE👉:Bayern Monaco, Musiala considera il trasferimento

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Real Betis

Leggi anche