Domenica 29 ottobre all’Old Trafford andrà in scena uno dei match più interessanti della Premier League 2023/24: il derby di Manchester fra United e City.
Come arrivano le squadre
Manchester United e Manchester City sono distanziate da 6 punti in classifica ma il derby di Manchester è una gara a se. Lo stato di forma delle due squadre c’entrerà poco ma sarà solo una questione di nervi.
Lo United, dopo un avvio di stagioni a correnti alterne, ha ottenuto due vittorie di fila in Premier League contro Brentford e Sheffield United condite dalla vittoria ottenuta in Champions League martedì sera contro il Copenaghen. L’eroe della serata è stato Onana, che dopo un ambientamento difficile in Inghilterra, è stato decisivo parando un rigore nei minuti finali. Il derby contro il City arriva in un momento che potrebbe essere fondamentale per lo United per capire in che direzione andrà la stagione. Ten Hag punterà ancora una volta su Hojlund in attacco, alla ricerca del primo gol in Premier League dopo quelli in Europa.
Il Manchester City, invece, secondo in classifica, sembra non essere più la squadra che lo scorso anno ha vinto la Champions League. Lo dimostra anche la non continuità di bomber Haaland sotto porta. Sicuramente la mancanza di Kevin De Bruyne sta incidendo tanto sulla qualità del gioco della squadra allenata da Pep Guardiola. I Citizens non possono permettersi un’ulteriore passo falso dopo le sconfitte contro Wolves e Arsenal. Guardiola si affiderà al tandem Julian Alvarez Haaland per provare a scardinare la difesa avversaria.
Manchester United-Manchester City: probabili formazioni
Manchester United (4-2-3-1): Onana; Dalot; Varane; Lindelof; Reguilon; McTominay; Amrabat; Antony; B.Fernandes; Rashford; Hojlund. Allenatore: Erik ten Hag.
Manchester City (3-4-2-1): Ederson; Walker; R.Dias; Gvardiol; Foden; Stones; Rodri; Doku; B.Silva; J.Alvarez; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.
Dove vederla
Domenica 29 ottobre ore 16:30
Canali TV: Sky Sport
Streaming: Now Tv, Sky Go
LEGGI ANCHE 👉 Pochettino pensa al mercato di riparazione, ma ne ha davvero bisogno il Chelsea?
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!