Pallone d’oro, dove vedere la premiazione e chi sono i favoriti

Oggi, alle 20:30, presso il Théâtre du Châtelet di Parigi, si terrà la 67ª edizione della cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro 2023, un prestigioso riconoscimento annuale conferito dalla rivista France Football al miglior calciatore del mondo per la stagione 2022/2023. È altamente probabile che Leo Messi sia incoronato come il miglior calciatore del mondo per questa stagione, il che rappresenterebbe il suo ottavo Ballon d’Or in carriera.

Pallone d’oro 2023: canali TV per vedere la cerimonia

La cerimonia sarà trasmessa in diretta televisiva su Canale 20 e in streaming gratuito su MediasetPlay, oltre a essere disponibile su Sky e Now.

Tra i 30 giocatori candidati, l’Italia sarà rappresentata da Nicolò Barella, mentre Osimhen, Kvaratskhelia e Lautaro Martinez saranno i finalisti scelti per rappresentare la Serie A. Durante l’evento, verranno assegnati anche il Pallone d’Oro femminile, il Premio Yashin per il miglior portiere e il Premio Kopa per il miglior giovane talento.

Serie A, Monza-Udinese 1-1: pareggio all’U-Power Stadium

Per quanto riguarda come seguire la cerimonia in TV e in streaming, la cerimonia inizierà a Parigi alle 20:30 e sarà trasmessa in diretta su SkySport24 (canale 200) per gli abbonati Sky. Inoltre, la consegna del Pallone d’Oro sarà trasmessa gratuitamente su Canale 20. Per lo streaming, gli abbonati potranno utilizzare SkyGo, mentre gli altri spettatori potranno accedere a Mediaset Play.

Leo Messi è il principale candidato alla vittoria del Pallone d’Oro, soprattutto dopo aver vinto l’ultimo Mondiale con l’Argentina. Tuttavia, dovrà competere per il primo posto con Erling Haaland, che ha avuto una straordinaria stagione con il Manchester City. Tra i finalisti, spiccano anche giovani talenti come Bellingham, il vincitore dell’edizione precedente Karim Benzema, ex giocatori di Serie A come Onana e Kim, oltre a Salah, Saka, Kane, Lewandowski e Mbappé.

 

LEGGI ANCHE: Manchester United-Manchester City 0-3: Guardiola domina il derby

Fonte Foto: Ballon d’Or X

 

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Leggi anche