Brentford, la richiesta per Toney è di 100 milioni di sterline

Il Brentford ha fissato la cifra per uno dei giocatori simboli negli ultimi anni del club: la società chiederà 100 milioni di sterline per cedere Ivan Toney già a partire da questo gennaio.

Bari, Vicari rinnova fino al 2026 subito dopo il gol vittoria

Ivan Toney, un nome che fa gola a diversi top club inglesi

Secondo quando riportato da Sky Sports, il Brentford ha fissato il prezzo, molto alto per uno dei suoi giocatori più preziosi in rosa, consapevole del fatto che l’attaccante inglese ha un buon mercato. Non a caso, il 27enne è nel mirino già da tempo di molti club della Premier League, su tutti Chelsea e Arsenal, che potrebbero sorprendentemente scatenare una folle asta di mercato.

Sorprendente perché c’è da ricordare che Ivan Toney è attualmente squalificato per scommesse fino a metà gennaio: nonostante ciò, il Brentford resta fiducioso di poter monetizzare la sua cessione, una volta che il giocatore tornerà a disposizione dopo aver scontato la squalifica.

 I numeri di Toney con il Brentford

Toney nella passata stagione in Premier League con il Brentford, era di fatto riuscito a giocare quasi tutto il campionato sfiorando peraltro una storica qualificazione in Conference League, dando un contributo notevole realizzando 20 gol nel campionato inglese.

L’attaccante classe 1996 nativo di Northampton, venne acquistato dal Brentford il primo settembre 2020 dal Peterborough per una cifra intro ai 5.60 milioni di sterline.
Con il Brentford fino ad oggi, ha collezionato 68 gol in 124 presenze, vincendo il titolo di capocannoniere campionato di Championship nella stagione 2020/21 proprio con le Bees, realizzando 31 gol.

L’inglese in scadenza con il Brentford il 30 giugno 2025, non gioca una partita ufficiale in Premier League dallo scorso 6 maggio nella sconfitta ad Anfield per 1-0 contro il Liverpool: in attesa della scadenza della squalifica, Toney in questi ultimi mesi di digiuno dal rettangolo verde, cercherà di capire con quale maglia tornerà a segnare in Premier League.

Leggi anche 👉 Atalanta-Inter, le sliding doors di Gianluca Scamacca

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: Imago

Leggi anche