Sono scioccanti le notizie che arrivano dalla Spagna, dove un bambino di 7 anni autistico e tifoso del Real Madrid è stato circondato da venti ultras del Barcellona fuori dal Montjuïc. I “tifosi” blaugrana si sono accaniti verso il piccolo rivolgendogli insulti per via della sciarpa blanca indossata. Gli stessi hanno lanciato un petardo per intimidirlo. Secondo quanto riportato da Marca, il presidente Florentino Pérez ha invitato la famiglia del bambino al Santiago Bernabéu.
L’episodio di Valencia-Real Madrid
Lo scorso 21 maggio, durante la sfida tra Valencia e Real Madrid, i tifosi di casa si sono resi protagonisti di un episodio molto spiacevole. Al Mestalla l’intero Stadio ha rivolto buu razzisti verso Vinicius Jr, espulso nel recupero del secondo tempo. Il brasiliano si è poi sfogato sui propri canali social e ha preso il comando del comitato UEFA per il razzismo. Ancora una volta i sostenitori di altri club inveiscono verso la figura delle merengues, questa volta per la secolare rivalità tra i blancos e blaugrana, tra Madrid e Barcellona, tra Spagna e Catalunya.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago