Serie A, Roma-Lecce: probabili formazioni e dove vederla

Nel pomeriggio di domenica 5 novembre, alle ore 18, andrà in scena all’Olimpico la sfida tra Roma e Lecce. I giallorossi vogliono rispondere alla sconfitta di San Siro contro l’Inter, mentre i salentini bramano un successo in Serie A che manca da cinque giornate. José Mourinho dovrà fare a meno di Leandro Paredes, che salterà la sfida con il Lecce per somma di ammonizioni.

Serie A, Cagliari-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla

Come arrivano Roma e Lecce

Con il gol decisivo di Marcus Thuram, la Roma ha interrotto una striscia di vittorie pari a 5 gare consecutive tra campionato e Europa League ma, data la classifica corta e in continuo cambiamento, è a -5 pt dal quarto posto. In una giornata in cui l’Atalanta sfiderà l’Inter al Gewiss Stadium, il Napoli sarà impegnato nell’imprevedibile trasferta dell’Arechi di Salerno e con lo scontro diretto tra Fiorentina e Juventus, i giallorossi con una vittoria potrebbero rosicchiare punti ed avvicinarsi alla zona Europa. José Mourinho spera di avere a disposizione il talento e l’estro di Paulo Dybala ad affiancare Lukaku. In caso di forfait dell’argentino, il tecnico portoghese potrebbe sostituirlo sia con El Shaarawy che con il ‘gallo‘ Belotti.

Dall’altra parte il Lecce si presenterà all’Olimpico con la voglia di mettere in difficoltà l’ennesima big, sperando di ritrovare quell’entusiasmo delle prime gare che ha contraddistinto i salentini ai nastri di partenza di Serie A. La squadra di Baroni ha conquistato solamente 2 pt nelle ultime 5 gare, perdendo anche la sfida dei sedicesimi di Coppa Italia al Via del Mare per 2-4 contro il Parma. Dopo i 63 minuti giocati contro i crociati, Nicola Sansone lotta con Banda per un posto tra i titolari, a completare il tridente con Almqvist e Krstović. Occhio anche al nome di Strefezza per il ballottaggio in attacco. 

Le probabili formazioni

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; Dybala, Lukaku.

Ballottaggi: Kristensen / Karsdorp 51% – 49%; Dybala / El Shaarawy / Belotti 33% – 33% – 33%.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongračić, Gallo; Oudin, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstović, Sansone.

Ballottaggi: Oudin / Rafia 55% – 45%; Kaba / Gonzalez 51% – 49%; Sansone / Banda 51% – 49%; Almqvist 60% – 40% Strefezza.

Dove vedere Roma-Lecce

Partita: Roma-Lecce

Data: domenica 5 novembre

Ora: 18:00

Tv: Canale DAZN su Sky

Streaming: DAZN

LEGGI ANCHE 👉Barcellona, torna a disposizione Pedri

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Leggi anche