All’Arechi, Napoli batte Salernitana con un perentorio e meritato 0-2. A segno un grandissimo Raspadori, che non fa rimpiangere l’ottavo classificato nella lista per il Pallone d’Oro (Osimhen) e un mai banale Elmas, riserva preziosa di questo Napoli. I biancazzurri volano a 21 punti, mettono pressione alle grandi e si preparano al meglio per la sfida di mercoledì in Champions. Per la Salernitana, è sempre più notte fonda in campionato, soli 4 punti conquistati ed Inzaghi già alle prese con problemi delicatissimi.
Il riassunto di Salernitana-Napoli
Dopo una primissima fase di studio, che conferma le sensazioni della vigilia, che “immaginavano” Salernitana-Napoli come una gara fisica e ostica per entrambe le compagini, il Napoli prende possesso del pallino del gioco e al primo vero tentativo verso la porta, Jack Raspadori trasforma in rete uno splendido assist di Lobotka. Dal 13°, nonostante la Salernitana dava l’impressione di essere ben messa in campo tatticamente, il Napoli ha reso vano qualsiasi tentativo granata di risalire la china. I biancazzurri di Garcia (oggi in nero) si sono resi pericolosi in qualche altra occasione: con il sinistro di Politano e il tap-in di Raspadori, che in entrambe le circostanze, hanno trovato la strada sbarrata dal miracoloso Ochoa.
Rispetto ai pochi (ma buoni) assoli tecnici del primo tempo, la seconda frazione ci restituisce una gara decisamente più tattica e fisica. Il Napoli si avvicina al raddoppio ancora con il sinistro di Politano servito da Raspadori e con il destro al volo di Zielinski dal limite dopo una mischia, ma niente di fatto. Dopo la girandola dei cambi, la Salernitana gradualmente esce dalla gara senza più riuscire ad avvicinarsi con decisione dalle zone di Meret. Mentre il Napoli sfrutta al meglio le risorse dalla panca, sostituendo Kvaratskhelia per Elmas, il quale trova un “gioiello a giro” che termina alle spalle di Ochoa. E’ 0-2, notte fonda per i granata e finalmente trionfo per i ragazzi di Garcia.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!