Serie A, Atalanta-Inter 1-2: Calhanoglu e Lautaro firmano la nona

Atalanta-Inter

Ad rendere più piacevole il tardo pomeriggio di questo sabato 4 novembre, ci ha pensato AtalantaInter. Il diluvio abbattutosi sul Gewiss Stadium non ha ostacolato lo svolgimento del big match valido per la 11a giornata di Serie A.

Atalanta-Inter: Primo tempo

Il primo squillo è dell’Atalanta con Ruggeri. La squadra di Gasperini costruisce con pazienza e calma e va vicina al gol proprio con il numero 22. La conclusione al volo col mancino termina però larga. Poco dopo il 30′, Pavard è costretto ad abbandonare il campo a causa di un infortunio al ginocchio. Al suo posto entra Darmian che in 7 minuti anticipa Musso e conquista un calcio di rigore. Sul dischetto va Calhanoglu che incrocia il tiro e manda al riposo i suoi in vantaggio.

Atalanta-Inter: Secondo tempo

Secondi quarantacinque minuti molto più frizzanti dei primi. Al minuto 57, Lautaro Martinez si inventa il gol del 2 a 0. Entra in area, sterza e calcia col destro all’incrocio, fulminando un’incolpevole Musso. Il 2 a 0 sveglia i bergamaschi. Al minuto 61, Lookmann deruba Dimarco e serve Scamacca. L’azzurro davanti a Sommer non sbaglia accorcia sul 2 a 1. A tenere viva l’Atalanta ci prova ancora uno scatenato Lookmann ma la sua potente conclusione viene disinnescata da Sommer. Non è l’ultimo impegno della partita per il portiere svizzero. A 9 minuti dal novantesimo, il numero uno nerazzurro vieta la doppietta a Scamacca. Nell’azione successiva, Musso risponde al collega intervenendo su Dumfries. Durante i 6 minuti di recupero, Toloi viene espulso, l’Atalanta riesce comunque a rendersi pericolosa ma non trova la via del gol.

A Bergamo vince l’Inter e manda un chiaro messaggio al campionato. Con 9 vittorie su 11 partite, la squadra di Inzaghi si conferma seria candidata per la vittoria dello scudetto.

LEGGI ANCHE: Manchester City, Jeremy Doku abbatte il Bournmounth

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra  pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte immagine: X | Inter

Leggi anche