Primo tempo di Milan Udinese:
Prima metà del match non molto entusiasmante, tant’è che la squadra rossonera torna negli spogliatoi con i fischi di San Siro.
Match pieno di errori tecnici da parte della squadra di Pioli, tra stop sbagliati e pochissime occasioni pericolose.
Solo i tiri di Musah e Calabria dalla distanza hanno preoccupato la retroguardia friulana, la quale ha agito egregiamente e ha concesso pochissimo ai propri avversari nei primi 45 minuti.
Cioffi ha adottato una strategia attendista, tanto possesso degli avversari, ripartenza e contropiede, una delle soluzioni più antiche del mondo del calcio, ma che ancora oggi sa esser estremamente efficace nei momenti giusti.
Secondo tempo:
Match tra Milan e Udinese che a livello tattico non cambia molto, se non per l’ingresso di Yacine Adli al posto di Rade Krunić.
Al 60′ è il francese a causare il rigore dell’Udinese, per un intervento in ritardo su Ebosele che così conquista il calcio dagli 11 metri.
El Tucu Pereyra spiazza Maignan e sigla la rete del vantaggio per gli uomini di Gabriele Cioffi.
La squadra di Pioli dimostra sempre più di avere problemi sottorete nel periodo recente, solo 3 gol segnati nelle ultime 6 partite (2 contro il Napoli), anche se questa sera sono più i meriti di Silvestri che i demeriti degli attaccanti rossoneri.
Marco Silvestri è indubbiamente l’mvp del match, con le sue 5 parate e in particolar modo i due salvataggi salvarisultato su Giroud al 90′ e Florenzi al 90+4′.
Arriva così la prima vittoria dell’Udinese in questo campionato, che, almeno per 24h, può dire di esser a 3 punti dalla zona retrocessione.
Milan che adesso si allontana di ben 6 punti dall’Inter prima in classifica, si complica la lotta al titolo e la situazione inizia ad appesantirsi, la vittoria manca da 4 partite e, ad aggravare il tutto, in Champions soli 2 punti conquistati in 4 partite. Di questo passo sarà molto difficile cambiare rotta.
LEGGI ANCHE 👉: Atalanta, Gasperini:”Contento della prestazione. Giocato alla pari”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Serie A