Al Santiago Bernabeu il Real Madrid deve fare i conti contro il Rayo Vallecano, una delle compagini più ostiche de LaLiga.
Il riassunto di Real Madrid-Rayo Vallecano
I Blancos mettono subito in chiaro le cose sbilanciandosi in avanti alla ricerca quasi disperata del vantaggio. Gli ospiti si rintanano nella propria area e corre ai ripari invitando i centrocampisti a tirare da fuori. Il Real Madrid con un amorfo 3-4-1-2 si affida alla qualità e alla velocità di Vinicius Jr per trafiggere la retroguardia biancorossa. Sono infatti 10 i dribbling riusciti su 15 tentati per il fuoriclasse brasiliano.
La partita dei ragazzi di Ancelotti rasenta la perfezione, ben organizzati e ordinati in campo, buon fraseggio e idee di gioco. Purtroppo ai Blancos manca il gol, una rete sempre più matura che pare costretta però a marcire. I 3 davanti, Bellingham dietro a Joselu e Vinicius, dialogano molto bene ma non impensieriscono Dimitrievski.
Serie A, Fiorentina-Juventus 0-1: vittoria sofferta per i bianconeri
Una prestazione offensiva sinuosa, dagli attacchi sporadici e a tratti inconcludente. Il Real Madrid arriva spesso in area di rigore ma, come detto in precedenza, il Rayo Vallecano costringe la compagine della capitale a calciare da distanza siderale. Gli ospiti neutralizzano bene gli attacchi grazie ad un lungimirante Francisco Rodriguez il quale adotta un 4-1-4-1 estremamente efficace. Incredibilmente il Rayo Vallecano resiste fino allo scadere e si porta a casa un pareggio importantissimo in uno dei campi più difficile da calpestare.
Il Real Madrid lascia quindi il Girona solo in testa a 31 punti mentre i Blancos con questo mezzo passo falso vanno a 29 punti. Gli ospiti salgono al 9° posto a -7 dalla zona Champions League presidiata dall’Atletico Madrid.
LEGGI ANCHE 👉 Genoa, Gilardino: “Abbiamo pagato delle imperfezioni”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: X Real Madrid