Giovedì 9 novembre si disputerà la quarta giornata dei gironi di Europa League. Una delle sfide da seguire è Atalanta Sturm Graz al Gewiss Stadium alle ore 21. Nel precedente incontro in terra austriaca la sfida finì in pareggio per 2 a 2 grazie ad una doppietta di Muriel per i bergamaschi e i gol di Prass prima e Wlodarczyk su rigore poi.
Come arrivano le squadre
L’Atalanta arriverà alla sfida in testa al girone e di sicuro vorrà consolidare la leadership per passare al turno successivo come testa di serie. Gasperini, però, perde due uomini fondamentali come Ruggieri e De Ketelaere rispettivamente per postumi traumatico-distrattivi della caviglia destra con interessamento del compartimento articolare interno e postumi distrattivi al ginocchio sinistro con interessamento del legamento collaterale mediale. A questi si aggiunge anche Scalvini alle prese con una lombalgia. Quindi gli uomini a disposizione sono contati e le scelte saranno pressoché condizionate. Si vedrà per la prima volta dall’inizio in Europa Hateboer con Zappacosta che giocherà sulla fascia opposta. In attacco confermatissimo Scamacca che nelle ultime uscite è letteralmente on fire. Alle sue spalle agiranno i soliti Koopmeiners e Lookman.
Lo Sturm Graz, invece, viene da una sconfitta pesante in campionato contro il LASK e avrà voglia di riscatto. Gli austriaci, inoltre, sono a pari punti con lo Sporting Lisbona nel girone e al momento retrocederebbero in Conference League quindi in questo girone di ritorno sono chiamati a dare il massimo. Il tecnico Ilzer si affiderà al gioiello Boving e alla coppia di attaccanti Horvat Wlodarczyk per scardinare la difesa atalantina.
Probabili formazioni Atalanta – Sturm Graz
Dove vederla
Giovedì 9 novembre ore 21:00
Diretta Tv: TV8, Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport
Streaming: DAZN e NOW
LEGGI ANCHE 👉 Conference League, Cukaricki-Fiorentina: le probabili formazioni e dove vederla
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!