A sfidare il Lecce al Via del Mare arriva il Milan. I rossoneri, freschi di vittoria contro il PSG, vogliono replicare la prestazione europea per cercare di ripartire dopo lo scivolone con l’Udinese che li ha visti frenare in ottica scudetto. A fare gli onori di casa, come detto, c’è il Lecce che, tra campionato e coppa, non trova la vittoria dallo scorso 22 settembre contro il Genoa.
Lecce-Milan: primo tempo
La partita di Leao, migliore in campo contro il PSG, dura soltanto 10′ minuti. Un problema al flessore costringe il 10 rossonero ad alzare bandiera bianca, sostituito da Okafor. L’inizio dei rossoneri è comunque confortante e infatti dopo 28 minuti Olivier Giroud col petto batte Falcone. Al 35esimo, con il Lecce ancora un po’ intontito, arriva il raddoppio con il primo gol in Serie A di Reijnders. L’olandese è imprendibile e tre minuti dopo spedisce il pallone sul palo mancando la doppietta. Il primo tempo magico del Milan rischia di interrompersi la 39esimo minuto ma Maignan compie il miracolo su Banda e mantiene la porta inviolata.
Lecce-Milan: secondo tempo
Il dramma domenicale del Milan comincia al 63esimo, quando D’Aversa cambia tre uomini e manda dentro Piccoli, Blin e Sansone. Quest’ultimo impiega 3 minuti per lasciare il segno. Dagli sviluppi di un corner, il numero 11 del Lecce spedisce la palla alle spalle di Maignan e accorcia le distanze. Il gol del Lecce riparta la mente degli uomini di Pioli alla serata passata al Maradona. Ed infatti, così come contro il Napoli, il Milan comincia a perdere lucidità e il Lecce affonda il colpo con Banda, servito da Sansone. I rossoneri non ci sono più. Il Lecce sembra poter segnare in qualsiasi momento ma sfortuna (palo di Sansone) e imprecisione consentono al Milan di non affondare. Il recupero è folle. Al 93esimo Abisso espelle Giroud per proteste. Alla ripresa post espulsione, Piccoli beffa Maignan da 30 metri e fa esplodere il popolo giallorosso. Sembra finita, ma il VAR richiama Abisso e il gol di Piccoli viene annullato per un fallo proprio del numero 91 giallorosso su Thiaw. Arrivano i tre fischi, finisce 2 a 2 Lecce-Milan. Ancora una battuta d’arresto per entrambe che continuano la striscia di partite senza vittorie in campionato. Ancora una rimonta subita dalla squadra di Pioli che, inevitabilmente, rimane sulla lista dei colpevoli numero uno di quest’ennesimo passo falso.
LEGGI ANCHE👉: Monza, la maglia contro la violenza sulle donne
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: X Lecce