Rayo Vallecano, Dimitrievski nel mirino di Siviglia e Villareal

Laliga è sempre piena di sorprese in classifica; in particolar modo quest’anno, con il Girona primo in classifica, l’Athletic Bilbao quinto, il Las Palmas neopromosso ottavo e il Rayo Vallecano decimo.

Quest’ultimi non sorprendono più di tanto, ma è il portiere macedone Stole Dimitrievski a farlo. In scandeza di contratto nel 2024, Siviglia e Villareal stanno monitorando la situazione. Alto 188cm, 29enne, ottimo nei pali ma incostante nelle uscite.

Serie A, Monza-Torino 1-1: il riassunto della gara

Chi è Stole Dimitrievski? Bistrattato dall’Udinese, fino ad oggi:

Conta 6 reti inviolate e 1 rigore parato in campionato in 13 match disputati, con una media di 3.9 parate a partita.

Non si tratta di un periodo fortunato, (anche se sicuramente è il migliore da quando gioca per il Rayo Vallecano), dato che nella stagione 2022/23 in 37 partite ha mantenuto la rete inviolata ben 9 volte e, la stagione precedente, con 6 partite in meno conta il medesimo numero di clean sheet.

Per intenderci, quest’anno solo Ter Stegen è riuscito a fare meglio, con 6 clean sheet ma in 12 presenze (una in meno rispetto al portiere macedone).

Inizia la sua carriera al Rabotnički nel 2011, si trasferisce un anno dopo all’Udinese, ma non conta neanche una presenza (alcuni siti non registrano nemmeno il suo passaggio al club friulano, giusto per farvi capire come sia stata la sua esperienza in Italia).

Si trasferisce in prestito al Cádiz, ma anche lì poche presenze, solo 8 (con la squadra B tra l’altro). Dal 2012 al 2016 gioca 128 partite con il Granada B e 1 con la prima squadra ( solo perché Roberto Fernández era squalificato e Oier Olazábal era inforunato tra l’altro).

Nel 2016 si trasferisce al Gimnàstic, ne “LaLiga2“, con cui disputa 48 match in 3 anni e finalmente riesce a mettersi in mostra, arrivando così al trasferimento nel suo attuale club. Una storia di grandissima perseveranza.

Un altro estremo difensore da tenere d’occhio è Álvaro Valles del Las Palmas, che conta 3.3 parate a partita e 2 reti inviolate. Anche grazie a lui “Los Canariones” sono a 5 punti dalla zona Europa, esattamente come i “franjirrojos“.

LEGGI ANCHE 👉: Tottenham, Maddison si deve fermare: ecco le date

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: X Rayo Vallecano

 

Leggi anche