Partita tra due compagini in forma smagliante le quali condividono una filosofia di gioco simile ed estremamente efficace. Fiorentina e Bologna sono tra le sorprese della Serie A, non tanto per la loro posizione in classifica ma per la proposta di gioco che esse mettono in luce. Le aspettative per questo match non erano affatto basse e sono state ampiamente rispettare per quello che si è visto nel terreno di gioco.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-a-udinese-atalanta-1-1-ederson-salva-gasperini/
Il riassunto di Fiorentina-Bologna
A partire meglio è la Fiorentina che comincia a pressare assiduamente la retroguardia rossoblù. Questa strategia nei primi minuti di gioco ha impensierito i ragazzi di Thiago Motta e premiato quelli di Italiano. La Fiorentina trova la rete del vantaggio meritatamente con il solito Giacomo Bonaventura, emblema di una viola che pare abbia cambiato pelle. Il lavoro svolto da Nzola nell’azione del gol è encomiabile, spalle alla porta serve con un grande filtrante Bonaventura che batte Skorupski con un destro esiziale. Il Bologna però reagisce da grande squadra e, nonostante il contraccolpo, comincia a farsi vedere nella metà campo avversaria. Gli sforzi sono fruttuosi tanto da aggiudicarsi un calcio di rigore causato da un tocco di mano di Fabiano Parisi. Il tiro dal dischetto viene trasformato poi da Joshua Zirkzee che trova così la sua quarta rete in campionato .Allo scadere del primo tempo il Bologna passa in vantaggio ma il direttore di gara interrompe la festa per gli ospiti a causa di un fuorigioco.
Il secondo tempo si apre con un calcio di rigore per i padroni di casa, fallo ingenuo di Kristiansen su Jonathan Ikoné. È poi Nico Gonzalez a presentarsi sul dischetto e spiazzare Skorupski regalando il momentaneo vantaggio alla Fiorentina. Il Bologna cerca di dipanare la gara con un modulo decisamente a trazione anteriore. Ottima gestione dei ragazzi di Italiano nei minuti finali che strappano una vittoria importantissima in ottica zona Europa. Grazie a questa vittoria i viola strappano il 5 posto al Bologna e si avvicinano al Napoli. Il Bologna scende invece al 7° posto a -4 dal Napoli quarto in classifica.
LEGGI ANCHE 👉 Napoli, paghi la presunzione di De Laurentiis
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: X Fiorentina