Barcellona, Florentino Luis nel mirino di mercato

Il Barcellona è attivamente impegnato nella ricerca di un centrocampista difensivo che possa occupare il ruolo lasciato vuoto da Busquets dopo la sua partenza estiva. Uno dei nomi che il club catalano segue attentamente da diverso tempo è Florentino Luis del Benfica, come riportato nei mesi scorsi da Sport. Tuttavia, i problemi finanziari del Barça hanno impedito al club di compiere passi decisivi durante la finestra di trasferimento estiva.

Barcellona, Florentino è goloso, ma va pagato

Recentemente, l’agente del giocatore, Bruno Carvalho, ha confermato l’interesse del Barça per il talentuoso centrocampista portoghese attraverso una dichiarazione rilasciata ad A Bola. Florentino Luis rimane un obiettivo di lunga data per il club catalano, e nonostante le sfide finanziarie, sembra che il Barça stia continuando i colloqui per portare il giocatore a rinforzare la propria mediana.

“Non posso nascondere che era uno dei club che cercavano Florentino in estate, si parlava molto di lui, come di altre squadre di Premier League. Ma il Benfica ha deciso di trattenerlo per più stagioni e lo considerava incedibile”. afferma durante l’intervista.

Lazio, Alessio Romagnoli torna a parlare del passato al Milan

La situazione è semplice: Il Barcellona vuole Luis, Luis vuole il Barcellona, ma il Benfica vuol i soldi. Questa operazione potrebbe dipendere da un’altra plausibile situazione di mercato attuabile già a Dicembre. Ferran Torres, attaccante Blaugrana, si è rivelato insoddisfatto dello scarso minutaggio riservatogli da Xavi. Arrivato in Spagna dalla Premier, era convinto di diventare uno dei perni della rinascita catalana, ma così non è stato. Nonostante le qualità del giocatore non si possano assolutamente mettere in dubbio, un cartellino da 40 milioni di euro è difficile da tenere in panchina, sopratutto con il Newcastle molto interessato.

Con buona pace del Benfica, il mediano sarà presto di proprietà blaugrana.

Ben pagato, comunque sia.

 

LEGGI ANCHE: Manchester City, Pimenta rassicura il club su Haaland

Fonte Foto: Benfica X

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Leggi anche