Ibrahimović è ormai vicinissimo al ritorno al Milan, in un ruolo dirigenziale ma non come quello ricoperto in passato da Maldini, vuole cucirsi addosso una carriera “internazionale” e non soltanto all’interno dei confini di Milanello. Non entrerà nell’organigramma del club, gli spetterà un ruolo più ampio, in dirigenza.
Lavorerà a stretto contatto con Gerry Cardinale, proprietario del Milan. È solo questione di tempo, prima che arrivi il ritorno con i rossoneri.
La carriera calcistica di Ibrahimović:
Lo svedese ha vestito maglie prestigiosissime: Malmö, Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan, Psg, Manchester United, Los Angeles Galaxy e di nuovo Milan.
824 presenze, 496 gol e 205 assist in tutta la carriera, parliamo di uno dei migliori di sempre nel proprio ruolo. Ovunque è andato ha vinto, vanta un palmarès che pochi altri possono eguagliare o superare.
4 Ligue 1 vinte, 1 Europa League, 1 campionato spagnolo, 2 Eredivisie vinte, 5 Serie A vinte, 1 coppa del mondo per club vinta, 6 titoli di capocannoniere vinti e tante altre coppe nazionali e trofei individuali.
La gente critica spesso la non vittoria del Pallone d’oro, della Champions League e del non esser mai riuscito a segnare un gol ai Mondiali, nonostante sia il miglior marcatore della nazione gialloblu (62 gol in 122 presenze).
LEGGI ANCHE 👉: Coppa Italia 1987, la più grande edizione della coppa nazionale
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X Milan