Jan-Niklas Beste, la rivelazione della Bundesliga

Jan Niklas Beste, la rivelazione della Bundesliga.

Non è la prima volta che la Bundesliga ci riserva delle sorprese, è un campionato ormai attecchito e quest’anno stiamo assistendo a qualcosa di eccezionale. Il Bayer Leverkusen sotto la guida di Xabi Alonso sta facendo un percorso encomiabile e ciò si ripercuote anche in Europa League. Lo Stoccarda trascinato da Serhou Guirassy e Chris Fuhrich lotta per un posto in zona Europa tanto agognato. Anche se in quantità minore, pure il neopromosso Heidenheim sta superando le aspettative. I ragazzi di Frank Schmidt sono a +4 dalla zona retrocessione, un risultato decisamente sorprendente per una squadra che si sta affacciando per la prima volta in massima serie. Il gioco dell’Heidenheim però non è spumeggiante, ma l’organico è discreto.

Chi è Jan-Niklas Beste?

Ci sono diversi giocatori da tenere d’occhio ma il trascinatore del club nel distretto di Stoccarda prende il nome di Jan-Niklas Beste. In pochi avranno sentito nominare questo giocatore poiché il club in cui gioca non è prestigioso, eppure meriterebbe maggior riconoscimento. È tra i giocatori con più occasioni create in Europa ed è estremamente bravo nell’1 contro 1. Il classe 99‘ è cresciuto all Werder Brema per poi finire in prestito all’Emmen, in Eredivisie. Qua ha fallito e con lungimiranza  ha scelto di fare un passo indietro per tornare sui propri passi, mai scelta fu più giusta. Beste ritrova fiducia al Jahn Regensburg, in seconda divisione tedesca e, dopo due stagioni altalenanti e sinuose, è passato all’Heidenheim.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/polonia-zielinski-lascia-il-ritiro-diagnosticata-langina/

Non esiste Heidenheim senza Beste, non esiste Beste senza Heidenheim

La nuova tana di Beste è l’antidoto giusto per la sua discontinuità, se dapprima il suo talento era offuscato, adesso è ben visibile a tutti. 12 gol e 12 assist alla sua prima stagione all’Heidenheim e promozione guadagnata meritatamente, ma il bello deve ancora venire. Alla sua prima stagione in Bundesliga, il ragazzo di Hamm sfoggia tutte le sue qualità e comincia piano piano a crearsi una nomea importante. 10 gare disputate, 5 gol e 4 assist condite da prestazioni eccezionali. Jan è riuscito pure a stregare l’Allianz Arena in quella che è stata una partita a senso unico. Eppure lui era lì, contrariamente ai suoi compagni devastati e sopraffatti da un atteggiamento arrendevole, a tentare il tutto per tutto. La riluttanza è sicuramente una prerogativa eloquente che si aggiunge al suo immenso talento.

Caratteristiche tecniche

Mancino naturale ma capace di utilizzare entrambi i piedi, Jan Niklas Beste è un calciatore che può svariare nella trequarti avversaria. Può fare sia l’esterno a destra sia quello a sinistra. È un giocatore dall’assist nel sangue e lo confermano le 28 grandi occasioni create in questa stagione di Bundesliga. Grazie al suo baricentro basso è in grado di attutire i numerosi tentativi di scippo da parte dei difensori avversari. Usa molto bene il corpo per sgusciare via ai difensori ed è molto bravo anche nel passaggio finale, una qualità sempre più rara nel calcio di oggi. Se l’Heidenheim è ancora in acque tranquille gran merito è di Jan-Niklas Beste ma come sappiamo il calcio non è uno sport individuale.

Nel caso in cui  il tedesco dovesse andare via a Gennaio o calare drasticamente il proprio rendimento, sarebbero guai seri per i ragazzi di Schmidt. Al momento non ci sono rumors su di lui ma se la tua squadra del cuore ha come tassello mancante doti come la creatività e l’imprevedibilità, Jan Niklas Beste è in grado di risolvere questi problemi.

 

LEGGI ANCHE 👉 Quagliarella si ritira: “Non sono nelle condizioni di giocare”

 

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: X Heidenheim

 

Leggi anche