Qualifiche Euro2024, Ucraina-Italia: formazioni ufficiali

A breve si giocherà UcrainaItalia, partita valevole per le qualifiche ai prossimi Europei. Agli Azzurri basterebbe un pareggio, ma giocare in modo troppo difensivo potrebbe portare solo guai. Ecco le formazioni titolari e come arrivano le due squadre.

Ucraina-Italia: come arrivano le due squadre

Risolti gli ultimi dubbi sulle formazioni ufficiali per la partita dell’Italia contro l’Ucraina. Nell’incontro cruciale valido per l’ultima giornata di qualificazione a Euro 2024, la Nazionale guidata da Luciano Spalletti è chiamata a ottenere almeno un pareggio. La sfida è fissata per lunedì 20 novembre alle ore 20:45 e si svolgerà presso la BayArena di Leverkusen.

La squadra ucraina è pervasa da un grande entusiasmo in seguito ai due successi consecutivi nel Gruppo C contro la Macedonia del Nord e Malta. Con un solo risultato utile, una vittoria, la nazionale ucraina potrebbe piazzarsi al secondo posto in classifica, superando l’Italia e costringendo gli azzurri a disputare i playoff per la qualificazione. Nell’ultima sfida giocata in trasferta contro Malta, l’Ucraina ha ottenuto una preziosa vittoria per 1-3, dimostrando che la squadra guidata da Rebrov non va assolutamente sottovalutata.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/napoli-parla-lagente-di-kvaratskhelia-vicini-al-rinnovo/

Contro l’Ucraina, l’Italia ha a disposizione due risultati utili: la vittoria e il pareggio. Tuttavia, ottenere i tre punti sarebbe particolarmente vantaggioso per il posizionamento nei sorteggi. Nonostante un percorso altalenante nei match svolti tra settembre e ottobre, è cruciale sottolineare che nell’incontro di andata gli azzurri hanno conquistato una vittoria, grazie alla doppietta di Davide Frattesi. Successivamente, sono seguite un’altra vittoria contro Malta e una pesante sconfitta in casa dell’Inghilterra a Wembley per 3-1. Nonostante le sfide precedenti, l’Italia non ha mai mollato e nel recente turno ha sconfitto la Macedonia del Nord per 5-2, grazie a una prestazione eccezionale da parte di tutti i giocatori schierati da Spalletti. In particolare, Federico Chiesa ha brillato, segnando due gol e contribuendo significativamente alla vittoria della squadra.

 

Le formazioni ufficiali di Ucraina-Italia

 

UCRAINA (4-2-3-1): Trubin; Konoplia, Svatok, Zabarnyl, Mykolenko; Stepanenko, Sudakov, Zinchenko, Tsygankov, Mudryk; Dovbyk.

 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Zaniolo, Raspadori, Chiesa. CT: Spalletti.

LEGGI ANCHE: Neymar, guaio giudiziario in arrivo?

Fonte Foto: Azzurri X

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Leggi anche