Intervistato all’evento de ‘L’Europa di Domani‘, il CT della Nazionale Luciano Spalletti, fresco di pass per Euro 2024, ha parlato della situazione in Serie A e del futuro di Nicolò Zaniolo.
Sulla Serie A
Il CT della Nazionale considera la sfida Scudetto come una corsa a quattro: “Juventus-Inter da Scudetto? Troppo presto. Milan e Napoli sono dentro a piedi pari ancora, perché le conosco, ho visto le qualità dei calciatori di cui dispongono e quelle degli allenatori. Sono top club che possono ancora vincere il campionato“.
Luciano Spalletti va controtendenza rispetto ai media e ai migliori opinionisti, che vedono la sfida scudetto firmata dal duo Inter-Juventus. Proprio le due squadre si affronteranno domenica 26 novembre in un derby d’Italia che, se non decisivo, ci dirà molto sulla corsa al tricolore.
Su Zaniolo
L’ex tecnico del Napoli campione d’Italia ha parlato anche di Nicolò Zaniolo, titolare nella sfida decisiva da dentro o fuori con l’Ucraina: “Per me Zaniolo può fare il centravanti, potrebbe avere un futuro importante. È chiaro che senza gol facciamo poca strada nel calcio, ma noi li abbiamo chi li fa: qualcuno lo abbiamo anche lasciato a casa come Immobile e Retegui, ma sono calciatori che apprezziamo e conosciamo molto bene. I tre che c’erano, Scamacca, Raspadori e Kean, ho imparato ad apprezzarli in una conoscenza approfondita. Hanno potenzialità diverse e importanti“.
Zaniolo, traferitosi dal Galatasaray all’Aston Villa nell’ultima sessione di mercato, è ancora a secco di gol. Nelle prime 15 presenze stagionali l’attaccante italiano non ha ancora messo a segno la prima rete inglese, tantomeno in Conference League o in Nazionale.
LEGGI ANCHE 👉Milan, concessa la deroga per Camarda
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: instagram azzurri