Barcellona, tra Gavi e Ter Stegen occhio al mercato

Nel quadro delle ultime dinamiche del Barcellona, l’allenatore Xavi ha recentemente confermato i piani del club catalano di cercare un sostituto per il talentuoso Gavi, attualmente fuori gioco a causa di un infortunio, durante il mese di gennaio.

Barcellona, cercasi sostituto di Gavi. Ottimismo per Ter Stegen

Xavi ha ufficializzato l’intenzione del Barcellona di cercare un sostituto per Gavi, infortunato, nel corso del mese di gennaio. Il giovane centrocampista spagnolo, vantato da tutti per il suo spirito da stakanovista, ha rimediato la rottura del crociato in una delle tante partite della Nazionale spagnola. Magrissima consolazione per i blaugrana: la Fifa dovrà versare ai catalani 20.548 euro al giorno finchè il fuoriclasse non potrà tornare in campo.

Premier League, occhio al Fair Play Finanziario

Inoltre, il Barça dovrà fare a meno del portiere Marc-André Ter Stegen almeno nel confronto con il Rayo Vallecano. Per l’estremo difensore filtra ottimismo, ma sarà un’assenza pesante nonostante la seconda linea si senta pronta.

Gavi, a seguito dello strappo del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, è destinato a saltare il resto della stagione 2023-24 e l’Europeo 2024 estivo. Xavi ha commentato la situazione dichiarando: “Perdiamo un giocatore fondamentale per l’intera stagione, Gavi, e stiamo valutando la possibilità di incorporare un nuovo elemento.”

Tuttavia, c’è una nota positiva, con il ritorno disponibile per la selezione di Frenkie de Jong. Xavi ha sottolineato l’importanza del centrocampista affermando: “Frenkie è un elemento cruciale per la nostra squadra. Si trova in ottima forma, ha svolto allenamenti impeccabili al 100%, ha già trascorso diversi giorni con il gruppo ed è pronto a scendere in campo in tutte le occasioni.” Che il sostituto di Gavi sia già presente in rosa?

 

LEGGI ANCHE: Premier League, il Newcastle punta forte su Guirassy

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte Foto: Barcellona X

Leggi anche