Notte speciale per i fratelli Esposito: per la prima volta avversari nella stessa partita

Questa sera nel match fra Sampdoria e Spezia i tre fratelli Esposito si sono affrontati. Il più grande Salvatore con il piccolo Francesco Pio nella squadra ospite mentre Sebastiano nei blucerchiati.

Sebastiano e Salvatore sono partiti titolari in questo match importante per la Serie B mentre Francesco Pio dalla panchina. Infatti, entrambi i club sono nella zona calda della classifica nonostante siano due delle retrocesse dalla massima serie lo scorso anno.

I tre sono accomunati da un fattore calcistico molto importante. Tutti e 3, infatti, sono cresciuti nel vivaio dell’Inter. Mentre Salvatore è di proprietà dello Spezia, gli altri due sono ancora di proprietà dei nerazzurri con Francesco Pio che è il più piccolo, che potrebbe un domani diventare l’attaccante titolare del biscione. Sebastiano è in prestito alla Sampdoria con diritto di riscatto a 7 milioni di euro che può tramutarsi in obbligo in caso di promozione.

Questa, però, non è la prima volta che i 3 sono impegnati contemporaneamente in campo. Solo qualche mese fa i 3 fratelli si sono resi protagonisti di un episodio singolare. Tutti in campo e tutti sconfitti, sia pure sul palcoscenici differenti. Sebastiano vide sfuggire il sogno di salire in Serie A con il Bari, Francesco Pio perse la finale del Mondiale Under 20 e Salvatore masticò amaro nei playout e retrocesse dalla A alla B.

Serie B, Maran sfiderà subito la sua ex squadra Pisa

Dichiarazioni papà Esposito

In questi giorni nell’attesa del match hanno parlato anche i genitori dei ragazzi. Queste le parole del papà a Il Secolo XIX: “Si affrontano per la prima volta. Per noi, come famiglia, sarà bello e difficile al tempo stesso. È un’emozione enorme, forse starei più tranquillo se vedessi la gara davanti alla tv. Mai avrei pensato di trovarli insieme e contro nello stesso incontro. Sono orgoglioso di loro… magari un giorno li vedrò nella stessa squadra”.

Altri casi nel calcio italiano

Nella storia del calcio italiano, però, non è la prima volta che tre fratelli si affrontano in campo nello stesso match. Alla fine degli anni ottanta e in particolar modo nell’88 Luca Pellegrini incrociò Stefano e Davide: l’uno alla Samp e gli altri tra le fila della Fiorentina. Ma c’era già stato un caso con i fratelli Sentimenti negli anni ’50.

LEGGI ANCHE 👉 Juventus, Conte: “I matrimoni si fanno in due”

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

Leggi anche