Primo tempo Salernitana-Lazio:
Nei primi 45 minuti del match, la partita tra Salernitana e Lazio ha visto grande equilibrio, con azioni da una parte e dall’altra.
I campani si avvicinato alla rete del vantaggio con una traversa di Bohinen e un tiro di Antonio Candreva, ma l’azione che sblocca il match è un’ingenuità di Gyömbér al 43′ minuto, che trattiene Ciro Immobile e, dunque, concede un calcio di rigore a una Lazio che stava concendo molto ai granata.
Così arriva la 100⁰ rete in trasferta dell’attaccante biancoceleste, il che lo rende il migliore della storia in Serie A su questo dato. Dalla stagione 2012-2013, solo 3 giocatori hanno fatto meglio: Lionel Messi (124 reti in Liga), Robert Lewandowski (116 in Bundesliga), Harry Kane (112 in Premier League).
Secondo tempo tra Salernitana e Lazio:
Secondo tempo di Salernitana-Lazio molto più movimentato ed emozionante rispetto al primo. La Salernitana, con Kastanos e Candreva si mostra subito molto attiva, mettendo così in difficoltà gli uomini di Maurizio Sarri.
Al 55′ arriva il pareggio dei granata, proprio con la rete del cipriota, che dopo una respinta di Provedel su un tiro di Antonio Candreva, deve solo appoggiare la palla in rete.
La partita diventa poco ordinata da questo momento in poi, poca tattica ma spettacolo assicurato. Un gol che va al di fuori di ogni schema, è quello dell’ex, Candreva, che con una bordata centrale da 30 metri segna la rete del 2-1 al 66‘ minuto e che regala la prima vittoria dei granata in questo campionato.
I 3 punti in Serie A non arrivavano dallo scorso 27 maggio e, la Lazio, continua con il proprio periodo di pessima forma in trasferta; 5 sconfitte nelle ultime 7 partite fuori casa, 10⁰ posto in campionato e 17 punti.
Una vittoria assolutamente non scontata, soprattutto con le assenze di Dia e Ochoa per i granata, mentre la Lazio ha fatto molta fatica senza Luis Alberto.
LEGGI ANCHE 👉: Arsenal, Arteta dice la sua su Jorginho
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: Imago