Serie A, Frosinone-Genoa 2-1: rossoblù beffati nel finale

Al Benito Stirpe il Frosinone affronta il Genoa in una gara dalle tante aspettative visto il buon calcio elargito da queste due compagini. Il Frosinone vuole continuare a stupire con i suoi giovani, la sua freschezza ed incoscienza. Il Genoa ha bisogno di conferme e continuità di risultati e prestazioni.

Il riassunto di Frosinone-Genoa

Gli ospiti hanno la possibilità di portarsi in vantaggio in molteplici occasioni. Dapprima con Puscas, miracolosi e provvidenziali gli interventi di Okoli e Turati. Pochi minuti più tardi ci prova Frendrup, ancora protagonista Sabelli con un bel cross in mezzo, ma il tiro finisce di poco sul fondo. Il Frosinone dopo 10 minuti da incubo riordina le idee e cominica a giocare con più serenità. Al 34‘ minuto di gioco il Frosinone si porta in vantaggio col solito Soulé, sesto sigillo stagionale. Tiro esiziale col piede mancino da distanza siderale che piega le mani di un Martinez decisamente colpevole in questa occasione. Se questo è uno splendido gol, quello di Ruslan Malinovskyi è da stropicciarsi gli occhi. Botta improvvisa dell’ucraino che sorprende Turati non perfetto questa volta. Il centrocampista del Genoa ha fatto la voce grossa tirando fuori il coniglio dal cilindro. Il primo tempo finisce in parità con due splendidi gol provenienti dai due piedi mancini della squadra.

Nel secondo tempo è il Frosinone a protrarsi in avanti, subito occasione nitida per Ibrahimovic che trova però un attento Martinez. Al 57 Thorsby spreca una chance colossale per portarsi in vantaggio. Pochi minuti più tardi è ancora Malinovskyi a provare a sentenziare Turati, stavolta il suo tiro di stampa sull’incrocio dei pali. Ancora una volta il Genoa rovina una grande prestazione subendo il gol dello svantaggio al 94‘ da Ilario Monterisi. Grazie a questa vittoria il Frosinone continua il suo splendido campionato scavalcando pure la Lazio e portandosi a -2 dalla zona Europa. Il Genoa invece rimane fisso al 15 posto.

 

LEGGI ANCHE 👉 River Plate, Claudio Echeverri: clausola da 25-30 milioni di euro

 

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: X Genoa

 

Leggi anche