Al Tottenham Hotspur Stadium i ragazzi di Postecoglou provano ad avvicinarsi alla vetta approfittando del pareggio tra Manchester City e Liverpool. Non è una partita facile per gli Spurs visto che dall’altra parte c’è un Aston Villa sulle ali dell’entusiasmo. I ragazzi di Emery sono a -5 dall’Arsenal primo in classifica e braccano un posto in Champions League.
Il riassunto di Tottenham-Aston Villa
Il Tottenham interpreta molto bene la gara mettendo alle strette l’Aston Villa, dopo diversi tentativi la sblocca Giovani Lo Celso, prima rete in campionato per l’argentino. L’Aston Villa risponde con il gol di Watkins successivamente annullato per un fuorigioco millimetrico. Gli Spurs continuano a spingere alla ricerca del raddoppio ma vengono beffati allo scadere del primo tempo, incornata vincente di Pau Torres.
Nel secondo tempo è l’Aston Villa ad alzare i giri del motore, al 51‘ ci prova Moussa Diaby che va ad un passo dalla rete del vantaggio. Non pulitissimo l’intervento di Vicario, fortunato che il pallone si sia stampato sul palo. Partita divertentissima, ritmi molto elevati e qualità di gioco eccellente. Sono numerosi i capovolgimenti di fronte e le occasioni create da ambo le squadre. Alla fine a spuntarla è l’Aston Villa coln il solito gol di Ollie Watkins, settimo gol per un calciatore in forma smagliante. Il Tottenham nel finale prova ad impensierire El Dibu Martinez protagonista di parate sensazionali. I Villains si portano a casa un match importantissimo con il rimorso però della sconfitta contro il Nottingham Forest. Difatti se avessero vinto quella gara i ragazzi di Emery sarebbero saliti al 1° posto. Il Tottenham rimane al 5° posto a -4 dall’Arsenal primo.
LEGGI ANCHE 👉 Notte speciale per i fratelli Esposito: per la prima volta avversari nella stessa partita
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: X Aston Villa