Bundesliga, Bayer Leverkusen: Frimpong sarà presto tra i più ricercati in Europa

Secondo quanto riportato da SkySportDe, uno dei possibili partenti in Bundesliga è Jeremie Frimpong.

L’esterno del Bayer Leverkusen presenta nel proprio contratto una clausola rescissoria da 40 milioni di euro.

Una cifra sì alta, ma non altissima e per questo più di qualche squadra può farci un pensiero.
Sicuramente non nella sessione di gennaio, visto che le Aspirine non hanno intenzione di privarsi di un giocatore così cruciale che sta facendo le fortune della squadra, la quale si trova prima in campionato davanti ai rivali del Bayern.

Laliga, Atlético Madrid: Nahuel Molina a un passo dal rinnovo

In questa stagione, Jeremie Frimpong ha messo a segno 5 reti (tra campionato ed Europa League) e sta giocando ad altissimi livelli nel rapido e moderno calcio di Xabi Alonso.

Cresciuto nel settore giovanile del Manchester City, il classe 2000 olandese è un abile e duttile terzino o esterno che predilige la fascia destra. Capace di sgasate, nonché di fornire assist, può giocare anche a sinistra adattandosi e amalgamandosi nel gioco del già citato tecnico spagnolo.

Nel 2019 approda al Celtic, dove una stagione e mezza a buon livello, tanto da essere notato dal Bayer, il quale lo acquista nel gennaio 2021.

A chi potrebbe servire l’olandese?

Le squadre a cui potrebbe far comodo Frimpong sono tante, date le tante qualità che risultano fondamentali nel calcio odierno, fatto di giocatori di gamba che saltano l’uomo e che abbiano una buona fisicità.

Tre squadre cui potrebbe servire Jeremie Frimpong sono il Tottenham, che con Udogie dall’altra parte si assicurerebbe due fasce molto all’avanguardia nel difendere e nell’attaccare, l’Atletico Madrid che nel gioco del Cholo troverebbe molto spazio e sarebbe bravo a sfruttare ripartenze tipiche dei Colchoneros e infine la Juventus, la quale ha nelle proprie corde l’acquisto di giocatori con le caratteristiche sopracitate e che potrebbe unirsi agli esterni già presenti come Kostic e Weah per alternarsi quando questo ne avranno bisogno.

LEGGI ANCHE 👉: Premier League, Man United: António Silva obiettivo numero uno

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sitoe sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: X Imago

Leggi anche