Nella giornata odierna, più precisamente verso l’ora di pranzo; presso Milanello si è tenuto un incontro tra il tecnico del Milan, Stefano Pioli ed il numero uno rossonero, Gerry Cardinale. I due avrebbero analizzato insieme la sconfitta in Champions con il Dortmund e la situazione infortuni nella squadra milanese.
Pioli costretto a svoltare per salvare la stagione
Doveva essere la partita che avrebbe dato slancio alla squadra milanese, permettendole di avanzare ottimista verso la qualificazione agli ottavi di finale di Champions, ed invece si è trasformata in una sconfitta su tutta la linea. Errori tecnico-tattici uniti ad una buona dose di sfortuna hanno permesso al Borussia Dortmund di affossare le speranze di passaggio del turno del Diavolo, in poco più di un’ora di gioco.
Il numero uno del Milan, Cardinale e Stefano Pioli hanno analizzato a mente fredda la sconfitta casalinga di ieri, oltre ovviamente alla spaventosa situazione infortuni in casa rossonera che ha dell’incredibile.
La sconfitta era preventivabile, ma il fatto di ritrovarsi a dicembre con quasi tutta la rosa decimata da infortuni muscolari è una cosa inaccettabile per una squadra che lotta e compete ad alti livelli nel calcio che conta. In tutto sono 25 gli infortuni stagionali, 18 dei quali muscolari.
Al mister è stato ordinato un cambio di rotta repentino, già a partire dalla prossima partita casalinga con il Frosinone, questo sabato. Per ora Cardinale ha confermato l’allenatore ma sa, che con gli uomini contati una svolta immediata è possibile solo grazie ad un miracolo.
Il cielo attorno a mister Pioli si addensa di nubi cariche di tempesta, starà a lui cambiare un destino che sembra ormai segnato; aiutando il Diavolo, o ciò che ne resta, a riemergere dall’Inferno.
LEGGI ANCHE 👉 /http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/lipsia-dal-2025-openda-avra-una-clausola-nel-suo-contratto/
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/
Fonte foto: Imago